Condividi:        

Blocco completo pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Blocco completo pc

Postdi gibocchia9 » 07/03/08 18:42

Salve a tutti!!!
Ho un grave e ormai disperato problema con un vecchio pc pentium 3, 512 mb di Ram e con un hard disk da 20 giga Samsung.
Il problema è il seguente: sapendo che era infetto da miriadi di virus, senza neanche accedere a windows mi sono procurato un disco d'avvio di XP e munito di cd ho cercato di formattarlo senza riuscirci (già controllato il bios), come errore quello lo ignora totalmente.
Ho poi provato a usare direttamente il disco di intallazione di XP che, nel caricamento d'avviod'installazione (schermata blu) si inchioda completamente non sempre pero allo stesso punto.
Sono poi riuscito a formattare il pc con un programma scaricato da internet un ISO che mi ha permesso di fare cio in modalità dos senza muovere XP ma non è cambiato nulla.
La mia intenzione principe in verità è di insattarci UBUNTU, anche se questo è un particolare non rilevante.
Infine ho anche cercato di rasettare il Bios, anche se non credo di esserci riuscito, senza ottenere comunque alcun esito differente.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi???
E'un problema di Hardware???
Devo rinunciare a riciclae il pc???

Ogni tentativo di aiuto è ben accetto!!!

Grazie in anticipo.
gibocchia9
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/03/08 18:25

Sponsor
 

Re: Blocco completo pc

Postdi quizface » 07/03/08 18:58

Se Hard Disk non e' rilevato dal BIOS vuol dire che: o e' settato male (master/slave), o il cavo piatto e' rotto, o HD e' rotto oppure ultima ipotesi non e' alimentato. Controlla che il ponticello posteriore sia su master, se il cd-rom e' sullo stesso cavo, quest'ultimo deve essere settato su slave. Prova anchea cambiare piattina se ancora non viene rilevato e' rotto
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Blocco completo pc

Postdi gibocchia9 » 07/03/08 20:21

quizface ha scritto:Se Hard Disk non e' rilevato dal BIOS vuol dire che: o e' settato male (master/slave), o il cavo piatto e' rotto, o HD e' rotto oppure ultima ipotesi non e' alimentato. Controlla che il ponticello posteriore sia su master, se il cd-rom e' sullo stesso cavo, quest'ultimo deve essere settato su slave. Prova anchea cambiare piattina se ancora non viene rilevato e' rotto

Ma se non fosse rilevato, come avrei potuto formattarlo (anche se in maniera non tradizionale)??
P.S. Nel momento della formattazione ho potuto anche se de limitatamente esplorare il contenuto dell'Hard disk e quindi escluderei un problema di alimentazione e inoltre mi da lo stesso problema con altri due hard disk anche questi vecchi, ma non del medioevo comunque (1998-2003) .
Vi tengo informati e ti ringazio molto per la risposta
gibocchia9
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/03/08 18:25

Re: Blocco completo pc

Postdi gibocchia9 » 07/03/08 20:42

ho fatto tutto ma non cambia niente : si blocca al caricamento di Ubuntu. Ho provato ad avviarlo senza Hard disk, e comunque, qualcosa cambia: si blocca prima. Detto cio io escluderei ogni cosa riguardi questo ultimo.
Grazie comunque per l'aiuto.
gibocchia9
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/03/08 18:25


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Blocco completo pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25
blocco SMS in Android
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti