Condividi:        

revisione pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

revisione pc

Postdi cicciobbello2008 » 07/03/08 03:56

Cari internauti,sono intenzionato ad aggiornare il mio anziano PC,costituito da:scheda Madre ECS-

K7S5A,Processore AMD ATHLON da 896Mhz,2 slot di Memoria DDR da 512Mb l’uno,scheda

Video NVIDIA RIVA TNT 2 ULTRA da 32Mb,scheda Audio CREATIVE-SOUNDBLASTER

LIVE 5.1,Masterizzatore IOMEGA 4216 IND-A,Lettore LG-GDR8163B ed Alimentatore MACRON MPT-301

da 300watts.Il mio proposito al riguardo consiste nel riciclare la maggior quantità possibile dell’

hardware descritto.Mi è stato detto che,per esempio,potrei limitarmi a sostituire la scheda Madre,

il Processore,la scheda Video ed,eventualmente,l’Alimentatore.Quello che non mi è stato detto,

purtroppo,sono le marche e i modelli di tale hardware né,tantomeno,da chi acquistarlo.Sono

fortemente graditi suggerimenti al riguardo,tenendo conto del fatto che il mio budget è piuttosto

limitato.

GRAZIE cicciobbello2008@libero.it
cicciobbello2008
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/03/08 16:55

Sponsor
 

Re: revisione pc

Postdi Dylan666 » 07/03/08 04:59

In alto a questa pagina c'è un riquadro rosso con dentro scritto "regolamento": leggilo ;)
L'uso di MP o mail per la soluzione di un problema è contrario alla logica del forum, in cui si discute pubblicamente per poter far patecipare tutti gli iscritti e lasciare la soluzione consultabile a chiunque si trovi davanti alla stessa situazione.
Inoltre lasciare la tua mail su un sito ti rende probabile bersaglio di spam.

Comunque cambiare tutta la roba che hai detto tu equivale a rifarsi il pc. Tanto quasi sicuramente con la scheda nuova non potrai usare la ram che hai e il disco fisso sarà minuscolo. Se NON lo usi per giocare te la puoi cavare anche spendendo sui 300 euro:
viewtopic.php?p=406573#p406573
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: revisione pc

Postdi cicciobbello2008 » 07/03/08 05:43

Mi scuso x l'inserimento della mail che ho allegato x inesperienza.
Ti invito pertanto a cancellarla.

Ti ringrazio x la risposta e ti chiedo se è possibile spendere ancor meno.
Preciso che non lo utilizzo x giocare.
cicciobbello2008
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/03/08 16:55

Re: revisione pc

Postdi Dylan666 » 07/03/08 06:33

Il minimo che puoi fare è ricomprarti scheda madre, cpu e probabimente ram
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: revisione pc

Postdi axelrox » 09/03/08 18:34

Secondo me li puoi tenere la scheda audio (ma le nuove schede madri integrano schede audio migliori di quella) e i lettori ottici.. per il resto cambia tutto (per un motivo o per un altro).
Per dove comprare.. beh ci sono ancora i negozi nelle varie città.. proporrei un salto in uno di questi.. ;)
Se invece sai assemblarlo da solo.. allora prova a visitare negozi online come essedi.it o muccacomputer.it .
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: revisione pc

Postdi cicciobbello2008 » 15/03/08 16:57

Cosa ne pensate della scheda madre ASROCK SK775 4CORE DUAL-SATA2? Da quanto ne so ha doppi connettori sia SATA che IDE(in questo modo potrei riciclare sia il lettore-masterizzatore,che 2 H.D.)e costa 50€ circa.Tra l'altro,se sono stato ben informato,supporta sia processori vecchio tipo che i nuovi dual core;così pure per quanto riguarda le ram(supporta sia le DDR,che le DDR2).Se tutto questo risponde a verità,m'interesserebbe sapere se ne esiste una più valida alternativa,nella stessa fascia di prezzo e,soprattutto,quale processore gli abbinereste(tenendo conto che non sono un appassionato di videogiochi,nè d'immagini 3D...)cercando di contenere il più possibile la spesa totale.
cicciobbello2008
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/03/08 16:55


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "revisione pc":

Revisione Doc Word
Autore: KID.A
Forum: Software Windows
Risposte: 20

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti