Condividi:        

DVD: come estrapolare i contenuti video

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

DVD: come estrapolare i contenuti video

Postdi kiapsita » 06/03/08 14:58

Ho due DVD su cui una mia amica ha fatto una registrazione con videocamera digitale. Li ho finalizzati, e ora col pc li leggo. Il problema è che, adesso, devo estrapolarne i contenuti audio-video del filmato per poterlo inserire all'interno di un montaggio più ampio con alcune altre registrazioni. In poche parole: come faccio ad estrapolare il filmato per poterlo utilizzare poi col mio programma di editing video (Pinnacle Studio 11) ??
kiapsita
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 21/02/08 19:50

Sponsor
 

Re: DVD: come estrapolare i contenuti video

Postdi picard » 06/03/08 20:17

Sono dvd-video, e non ti accetta i vob?? Prova a rinominare l'estensione in mpeg, anche se ho dei dubbi che funzi..altrimenti con mpegstreamclip, unisci i vob con vobmerge e con mpegstreamclip demuxi un file m2v (video) e l'audio (MPA oppure AC3 dipende dall'originale..)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Re: DVD: come estrapolare i contenuti video

Postdi Dylan666 » 07/03/08 05:14

Il PInnacle ha proprio l'opzione capture per importare dalla videocamera. È in alto a sinistra, tienilo presente la prossima volta ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: DVD: come estrapolare i contenuti video

Postdi picard » 07/03/08 20:50

Ho paura però che l'amica di kiapsita abbia una videocamera mini-DVD.. avendo sempre avuto delle miniDV(a nastro magnetico) non ne sarei sicuro, ma le mini-DVD, almeno certe, non hanno la firewire e non so se si possano acquisire direttamente, come le mini-DV..
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "DVD: come estrapolare i contenuti video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti