Condividi:        

Internet explorer lento all'avvio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Internet explorer lento all'avvio

Postdi Rebumax » 01/03/08 18:43

Salve, ho istallato Slimbrowser che è ottimo e velocissimo (e lo messo cme browser predefinito) perchè ultimamente il mio Internet Explorer 7 è diventato lentissimo ad avviarsi (solo ad avviarsi).
Il problema è che nonostante Slimbrowser sia predefinito, alcune applicazioni usano sempre IE per aprire delle finestre rallentando tutto (ad aprire una finestra di internet explorer il mio pc impiega anche 1 minuto...).
Come si fà per evitare che certe applicazioni utilizzino sempre IE e non il browser predefinito??
Rebumax
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 25/02/07 23:58

Sponsor
 

Re: Internet explorer lento all'avvio

Postdi Seedorf » 04/03/08 18:11

dal browser vai in Strumenti-Opzioni e da qui lo puoi mettere come predefinito.
Avatar utente
Seedorf
Utente Senior
 
Post: 316
Iscritto il: 01/07/07 16:06
Località: Catanzaro

Re: Internet explorer lento all'avvio

Postdi Rebumax » 04/03/08 23:24

Veramente non è quello che ho chiesto...
Slimbrowser è il browser predefinito ma ci sono delle applicazioni (tipo eurobarre per esempio) che se viene richiesto di aprire una pagina web o semplicemente aprono un popup pubblicitario (anche se ho il blocco popup) lo fanno usando sempre internet explorer (che non è più il browser predefinito).
Cioè ci sono programmi che si basano sempre su internet explorer anche se non è il browser predefinito, e in questo momento per aprire una pagina web con ie il mio pc và in palla e c'impiega anche più di un minuto (mistero...).
Forse è perchè internet explorer fà parte di microsoft e quindi anche se non è il browser predefinito non è escluso del tutto...
Altra domanda: è possibile vedere come mai internet explorer ora c'impiega più di un minuto per aprirsi?
Rebumax
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 25/02/07 23:58

Re: Internet explorer lento all'avvio

Postdi netstudio » 05/03/08 12:18

dovresti disinstallarlo del tutto; togliere anche le libreria che fanno riferimento a ie dal registro di sistema.
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55

Re: Internet explorer lento all'avvio

Postdi Dylan666 » 05/03/08 12:31

Sconsiglio fortemente di disinstallare Internet Explorer 7.

Il problema può essere più semplicemente spiegato dal fatto che probabilmente programmi quali Eurobarre non chiedano al sistema operativo di avviare il browser predefinito, bensì richiedano esplicitamente l'avvio di Internet Explorer poiché funzionanti solo con lui.

Altri utenti hanno riscontrato la stessa anomalia qui discussa pur avendo impostato Firefox come browser predefinito:
http://www.eurobarrelanguage.com/forum- ... barre.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Internet explorer lento all'avvio

Postdi Rebumax » 05/03/08 13:29

Grazie per le risposte,
probabilmente ci sono applicazioni basate su internet explorer e quindi non c'è modo di evitare l'uso del browser di microsoft.
A questo punto vediamo di mettere a posto le cose: una volta che si fà partire internet explorer sia da un'applicazione che clikkando direttamente dall'icona che percorso fà il computer?
Il problema è che il mio pc impiega più di un minuto per aprire una pagina internet, si sente l'hard disk girare e tutto si blocca fino a che non si apre la finestra ma non è ancora finita.
Un volta che si apre la finestra non si vede subito la pagina internet ma impiega ancora una decina di secondi prima che il pc si sblocchi del tutto e ritorni tutto alla normalità.
Tutto questo solo con internet explorer, se apro mozilla o slimbrowser non succede nulla.
Ci sarà un modo per vedere cosa succede quando apro internet explorer... anche perchè non c'è modo di evitare questa applicazione.
Di sicuro nel registro di sistema la soluzione c'è.

Grazie ancora.
Rebumax
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 25/02/07 23:58

Re: Internet explorer lento all'avvio

Postdi Dylan666 » 05/03/08 14:04

Molto probailmente explorer è affetto da qualche malware. Guarda la guida sulla rimozone degli spyware e sull'uso di HujackThis nella sezione guide
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Internet explorer lento all'avvio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti

cron