Condividi:        

Più VCD su DVD

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Più VCD su DVD

Postdi paolodik » 04/03/08 11:42

Ho veramente le idee poco chiare su questo argomento,so che è possibile mettere su DVD per fare stare più filmati sullo stesso disco dei VCD, almeno ho visto che ci sono molte guide per farlo, per esempio utilizzando TMPGenc, non capisco però una cosa, se i VCD sono in formato mpeg1 quando li metto su DVD non vengono ricodificati in mpeg2 e quindi aumentano di volume lo stesso? :cry:
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Più VCD su DVD

Postdi Dylan666 » 04/03/08 12:13

Un DVD può contenere 4.7GB di dati o 120 minuti di video in formato DVD.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Più VCD su DVD

Postdi paolodik » 04/03/08 13:05

Quello che volevo dire io è che se un VCD è di 400 Mb lo scopo sarebbe quello di metterne dieci su un DVD e so ma non ricordo bene che in qualche modo si fa, perchè se io aggiungo al DVD i dieci VCD ma poi vengono ricodificati a quel punto me ne stanno molto meno di dieci, non so se mi sono spiegato bene.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Più VCD su DVD

Postdi Dylan666 » 04/03/08 14:18

Vedo che non ci capiamo: se li devi convertire in formato DVD è inutile che guardi i GB del file di partenza, devi regolarti con i minuti totali finali del video...

È come per i CD musicali: sono 700 MB o 80 minuti. Se ci devi mettere dentro degli MP3 creando un disco dati guardi il peso in MB, ma se devi creare un CD audio devi regolarti sui minuti totali delle canzoni.

Questo perché il formato DVD Video (così come il CD Audio) ha delle specifiche proprie.
Non importa la qualità e la dimensione dei file di partenza, il DVD Video dopo la conversione deve aderire a queste caratteristiche:
http://en.wikipedia.org/wiki/DVD#DVD-Video
Esse prevedono una quantità fissa di dati al secondo. Se ce ne sono di meno i vuoti vengono comunque "riempiti" per arrivare alla cifra standard.

È quindi normali che dei file "compressi" (i DivX) o a qualità più bassa (i VCD) risultino "ingranditi" dopo la conversione.
Così come è normale che in un CD Audio per lo stereo ci entrino meno canzoni che in un disco dati con gli mp3 dentro.

Quindi o metti nei DVD i vari filmati in fomrati compresso (Avi DivX) e allora ti basi sui 4 GB o li converti in DVD Video e allora ti basi sui minuti.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Più VCD su DVD

Postdi picard » 04/03/08 22:59

Se fossero mpeg1 standard in filmati dentro al VCD si potrebbero mettere su dvd facendo l'authoring come un dvd classico di mpeg2 comunque..
Solitamente l'unica cosa è i software di authoring ricampionano l'audio da 44100 a 40000hz.
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27


Torna a Audio/Video e masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti