Condividi:        

come essere anonimi o quasi?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

come essere anonimi o quasi?

Postdi bi-andrea » 03/03/08 00:48

ciao,
io dispongo di una macchina linux (FC4), dove dispongo di un antivirus, firewall, ma sono consapevole che dove passo, laschio la scia, o meglio si rileva il mio IP, password e quant'altro, un pò come la lumaca quando si sposta.
quale può essere il mio rimedio?
ciao
utilizzo GNU/Linux Gentoo..........sarà difficile ma si plasma al volere dell'utente
Avatar utente
bi-andrea
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 22/06/07 20:11
Località: cesenatico

Sponsor
 

Re: come essere anonimi o quasi?

Postdi zendune » 03/03/08 23:53

Butta un'occhio alla nostra guida al link http://www.pc-facile.com/guide/linux_ja ... e_anonima/
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: come essere anonimi o quasi?

Postdi bi-andrea » 04/03/08 12:31

grazie del link....
l'ho scaricato e estratto.
scaricato la guida, ma trovo un eseguibile windows, non un eseguibile java, un pò come azures (p2p).
come lo lancio?
ciao
utilizzo GNU/Linux Gentoo..........sarà difficile ma si plasma al volere dell'utente
Avatar utente
bi-andrea
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 22/06/07 20:11
Località: cesenatico

Re: come essere anonimi o quasi?

Postdi bi-andrea » 05/03/08 23:53

scusa, non ho pensato oltre a leggere, di aggiornare jre, dove ero alla 1.4
basta avere il jre o jdk idoneo, una volta lanciato basta configurare prima JAP con il firewall disattivato, poi si attiva il firewall sistemato per lui.
E' un pò macchinoso la partenza, e che senno fare uno script, che fa partire tutte e due, JAP e browser impostato anche lui.
grazie del drittone.
ciao
utilizzo GNU/Linux Gentoo..........sarà difficile ma si plasma al volere dell'utente
Avatar utente
bi-andrea
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 22/06/07 20:11
Località: cesenatico


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "come essere anonimi o quasi?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti