Condividi:        

Dopo la formattazione, l'audio non funziona!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Dopo la formattazione, l'audio non funziona!

Postdi djmatteo16mm » 01/03/08 12:26

Salve a tutti e ringrazio in anticipo che mi vorrà aiutare a risolvere questo problema.Su un notebook hp pavilion 6162ea con hd sata 120 gb, dopo aver formattato l'hd e reinstallato tutti i driver ed i programmi, ho riscontrato che la scheda audio insieme ad altre periferiche non vengono installate. I driver che ho installato li ho scaricati direttamente dal sito del produttore, poichè al momento dell'acquisto del pc, il venditore non ha rilasciato i driver della scheda madre. Quindi adesso mi trovo un portatile, dove funziona tutto, eccetto l'audio; inoltre faccio presente anche che da gestione periferiche ci sono tre periferiche chimate "Periferiche sistema di base" che non capisco cosa siano e che non vengono installate, nonostante i driver presenti sul sito del produttore li abbia scaricati ed installati quasi tutti. Vi lascio infine la marca del pc, hp pavilion 6162ea, e il sito dei driver: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... lang=it....
Sperando che qualcuno mi possa aiutare, nel frattempo vi ringrazio.

Dj Matteo 16 MM.
djmatteo16mm
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 25/09/06 13:15

Sponsor
 

Re: Dopo la formattazione, l'audio non funziona!

Postdi Dylan666 » 03/03/08 12:21

Ma i driver che hai preso da quella pagina si installano danno messaggi di errore? Hai provato anche sul sito della HP in inglese? Magari quelli della versione in italiano sono più vecchi o sbagliati
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Dopo la formattazione, l'audio non funziona!

Postdi djmatteo16mm » 03/03/08 14:11

Ciao Dylan il problema sono riuscito a risolverlo. I driver del sito postato, era giusti e funzionano correttamente. il problema era che in gest. perif. mi segnava un elemento chiamato PCI device, che facendogli trovare i driver da solo, si è autoinstallato, e contemporaneamente ha riconosciuto sia la scheda audio sia il modem. L'unica cosa che ancora non mi è chiara, è capire che periferica è quella chiamata PCI device.Cmq grazie mille per l'attenzione e x il suggerimento.

Dj Matteo 16 MM
djmatteo16mm
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 25/09/06 13:15

Re: Dopo la formattazione, l'audio non funziona!

Postdi Dylan666 » 03/03/08 14:38

Nello slopt PCI che puoi esserci inserito? Magari un modem interno?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Dopo la formattazione, l'audio non funziona!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti