Condividi:        

Assemblaggio PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Assemblaggio PC

Postdi auroramistero » 01/03/08 20:06

Ciao! :) Vorrei chiedere se esistono societa che offrono solo il servizio di assemblaggio! Cioe io ho possibilita di acquistare a prezzi molto convenienti tutti i componenti hardware necessari, ma non sono assolutamemte capace di assemblare un PC. Ce qualcuno che offre questo servizio? Se qualcuno ha qualche contatto (magari anche affidabile)
gliene sarei infinitamente grata! Ringrazio a tutti quelli che vorrano darmi una mano... :)

P.S. Non so se e la sezione giusta per postare questo messaggio (io credo di si) se no chiedo scusa...
auroramistero
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 29/02/08 15:21

Sponsor
 

Re: Assemblaggio PC

Postdi OndaQuadra » 02/03/08 15:57

prova su questo linck
:mmmh:
http://www.tecnocomputer.it/
Dio creò la mosca ma non disse a cosa serviva
Avatar utente
OndaQuadra
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 26/02/08 19:20

Re: Assemblaggio PC

Postdi deviltry » 03/03/08 02:22

ci penso io :lol: :lol: :lol: :lol:
ne faccio gia tanti per gli amici e a solo scopo divertimento....al massimo mi regalano qualche pezzo di non usato
ma sicuramente sarai dall'altrocapodelmondo e quindi....auguri ;) ;) ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Assemblaggio PC

Postdi Dylan666 » 03/03/08 11:03

Se sapessi quanto poco ci vuole a montare un pc ti rifiuteresti di pagare qualcun'altro per farlo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Assemblaggio PC

Postdi dario c » 03/03/08 11:38

ciao ma in che zona sei? Io lo faccio per Hobby cmq non è difficile. io scrivo dal Veneto. ciao :)
dario c
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/03/08 11:25

Re: Assemblaggio PC

Postdi anikanakka » 03/03/08 12:46

Ti dò un piccolo suggerimento spero molto utile: due anni fà ero nei tuoi panni, volevo acquistare un pc, ma volevo scegliermi i pezzi e farmelo montare, non avendo indirizzi avevo provato a chiedere in qualche negozio di computer della mia zona e ti posso assicurare che un'operazione che poteva sembrare di estrema facilità si è trasformata in un calvario, mi capitavano o negozianti incapaci o persone che non avevano voglia di farmi i preventivi, alla fine il pc l'avevo comprato in un centro commerciale, solo dopo un paio di mesi mi resi conto della fregatura che avevo preso. TI SCONSIGLIO ALTAMENTE DI PRENDERE IL TUO PC IN UN CENTRO COMMERCIALE, adesso che ho un pò più di esperienza e diciamo che il pc me lo so anche assemblare da solo, ti posso dare forse un ottimo consiglio: Gira diversi negozi specializzati e cerca di trovare un negoziante che ti assembli il pc in base alle tue necessità e a quello che vuoi spendere, ti posso assicurare che il sottoscritto in più di un occasione ha pensato di acquistarsi il pc in rete, ma facendo i dovuti calcoli e i rischi ho visto che per poca differenza mi conveniva acquistarlo nel mio negozio di fiducia dove potevo reclamare se qualcosa non funzionava bene oppure chiedere qualche suggerimento. Mediamente un pc lo puoi pagare indicativamente dalle 600,00 euro in sù, dipende un pò da quello che ci fai, se ci vuoi giocare , se vuoi usarlo per scaricare e andare su internet oppure per l'ufficio. In ogni caso la spesa più alta ce l'hai sempre se lo compri per i giochi perchè in quel caso devi avere un pc performante. Se vuoi a titolo indicativo ti posso tirare giù un preventivo, mi serve solo che tu mi dica cosa voui fare col tuo pc e su per giù la spesa che vuoi affrontare.Se hai qualche indicazione quando andrai a chiedere in un negozio sarà sicuramente meglio perché avrai le idee più chiare. Come dice dylan montare un pc non é difficile,ma se non hai nessuna idea di come si fà lascia perdere e ti sconsiglio anche di fartelo fare da qualche tuo amico che si considera esperto, ricorda che i pezzi del pc costano e se lo fai montare da un amico o un conoscente devi essere sicuro che sia una persona affidabile perché è a tuo rischio e pericolo. Col tempo leggendo e informandoti potrai essere capace anche tu, purtroppo all'inizio quando non si sanno le cose c'é un prezzo da pagare, ma ti posso assicurare che é sempre molto minore che fare dei danni se non si é capaci(alcune esperienze l'ho vissute in prima persona, quindi posso confermartele). Spero di esserti stato utile anche se mi sono dilungato un pò troppo. Ciao
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Assemblaggio PC

Postdi Dylan666 » 03/03/08 12:57

anikanakka ha scritto:Mediamente un pc lo puoi pagare indicativamente dalle 600,00 euro in sù

Come media mi pare un po' altina. Ovviamente parlo di PC è basta, non PC+Monitor.
Se sono computer uso ufficio (Word+Internet+mail) ce la si può cavare anche spendendo la metà o poco più (nel prezzo non includo Office)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Assemblaggio PC

Postdi anikanakka » 03/03/08 13:32

Ho messo una spesa indicativa, puoi anche spendere meno... dipende da cosa ci vuoi fare e da cosa ci vuoi mettere... al centro commerciale l'ho trovato a 350,00 euro chissà cosa c'é dentro, vorrei farmi proprio un risata e aprirlo un pc del genere... sicuramente per office é più che sufficiente....
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Assemblaggio PC

Postdi dario c » 03/03/08 14:11

Scusatemi , ma Auroramistero non ha chiesto per acquistare un PC, ma chi li assembla. Da come la vedo io, potrebbe avere trovato un canale distributivo dove acquistare i pezzi a buon mercato (magari un amico o collega a honk-kong), forse lei è un commerciale bravissima a vendere e avrà anche dei potenziali clienti e quindi gli manca solo la parte pratica che consiste nell'assemblaggio. Forse sbaglio.... :D
dario c
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/03/08 11:25

Re: Assemblaggio PC

Postdi Dylan666 » 03/03/08 14:36

Se ha un negozio di vendita di componenti per pc sotto casa può darsi anche glielo montino loro.

@anikanakka
Ci sono a 350 anche non in centri commerciale e non pre-assemblati ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Assemblaggio PC

Postdi anikanakka » 03/03/08 18:27

Si con 350,00 euro vorrei proprio vedere la componentisca interna, scheda madre, processore, scheda video, ram.... chi si accontenta gode o chi gioca solo a supermariobros!!! potremmo addirittura tornare a i tempi del mitico Commodore 64... Che forti che siete, ci vuole una risata ogni tanto :lol: , comunque ho sbagliato io a postare visto che voleva solo l'assemblaggio... Saluti
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Assemblaggio PC

Postdi Dylan666 » 03/03/08 20:43

Ecco un esempio:

Intel Dual Core E3180
MidTower 550w USB
Asus P5KPL-VM Se
1 Gb di Ram 800m Quimonda
VGA Intel e Sound Blaster On-board
Samsung 200 Gb S-ata
Mast. DVD LG 20x Light Scribe
Tastiera e Mouse

Tot: 340.80 Euro

Poi se vuoi un Vista Basic o XP Home ci devi aggiungere altri 50 Euro circa e ti ci danno insieme anche Bit Defender Antivirus Plus 10.
Questo non è fra l'altro il computer più economico che c'è nel listino dove ho preso questo, ci sono macchine anche a 244.80 Euro (sempre sistema operativo escluso). Della configurazione sopra indicata c'è da dire ad esempio che non tutti hanno bisogno di 200 Gb di dati (o di un masterizzatore light scribe). Ho visto studi legali con 5 o 6 PC la cui soma totale degli atti e dei documenti sul disco condiviso non arrivava nemmeno a 1 GB. E anche tanti pc domestici non hanno eMule acceso tutto il giorno a scaricare tera di roba e magari già 80 Gb sono già abbastanza.

Per quanto riguarda "chi si accontenta gode o chi gioca solo a supermariobros", io l'ho detto subito che parlo di un pc "uso ufficio". Daltronde pensare che l'utilizzo più comune di un computer sia il videogioco di ultima generazione è una visione alquanto riduttiva.

Fra parentesi: il negozio che cito l'assemblaggio lo delle macchine ordinate da loro lo fa gratuitamente.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Assemblaggio PC

Postdi anikanakka » 04/03/08 00:08

Ma meglio che non lo mettono il sistema operativo, tanto mettono quella schifezza di vista preinstallato dove non va niente, provare per credere... comunque senza offesa ma secondo il mio parere visto che il pc si tiene per un pò di anni sarebbe meglio investirci qualcosa di più... parere personale, ciao ;)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Assemblaggio PC

Postdi Dylan666 » 04/03/08 09:26

Veramente ho scritto che per l'OS puoi scegliere "nulla", oppure XP Home o Vista Basic.

Chiudo l'OT qui altrimenti viene fuori un tipic a parte: la durata del pc è calcolabile in base alle esigenze personali in termini di prestazioni (quanti secondi possono passare tra il click su una cartella e l'apertura della stessa prima che l'attesa sia definibile come "insopportabile"?) e i programmi che si usano.

Ribadisco ancora una volta che un pc di quel tipo può andare avanti col suo bell'Office, il suo bel browser e il suo bel client di posta anche 6/8 anni. In realtà anche fino alla rottura fisica delle componenti se uno non sente la necessità di cambiare nulla.

Aggiungo anche: è proprio il patito dei videogiochi che sarà costretto a passare a Vista tra poco perché mano a mano le DirectX per XP non saranno più sviluppate
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Assemblaggio PC":

Assemblaggio pc
Autore: Dom.994
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1
Assemblaggio PC
Autore: Dj_Shot
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti