Condividi:        

WEBCAM: problema configurazione Microfono

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

WEBCAM: problema configurazione Microfono

Postdi T3NAX » 28/02/08 22:08

Ciao ragazzi

ho appena acquistato una webcam con microfono integrato che ho collegato al pc tramite USB + jack arancio..

Come webcam funziona...ma non come microfono...ho provato con un registratore vocale e con Skyp,NIENTE !!!

Quali sono le impostazioni che devo controllare?

Come periferica audio ho Realtek Hd...

Nel Pannello di Controllo --> Suoni,voce e periferiche audio --> Suoni e periferiche audio ho come unica periferica nel campo a tendina, il Realtek appunto...

Aspetto i vs consigli

GRAZIE MILLE

Marco
T3NAX
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 18/10/07 10:19

Sponsor
 

Re: WEBCAM: problema configurazione Microfono

Postdi zendune » 29/02/08 10:17

Solitamente, per default, il microfono è disattivato.
Vado a memoria perché uso Linux.
In basso a destra, sul desktop di Windows, dove c'è l'orologio per intenderci, dovrebbe esserci l'icona dell'altoparlante.
Clicca con il pulsante di destra e seleziona apri.
Dovresti trovare la voce Microfono, togli la spunta a disabilita (... o qualcosa del genere). Se non appare la voce Microfono, devi andare nel menù di registrazione.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: WEBCAM: problema configurazione Microfono

Postdi zendune » 29/02/08 10:18

PS Dimenticavo: prova anche a spostare il jack del microfono in altre porte della scheda audio (prova a vedere se c'è la porta di colore nero) e verifica se senti qualcosa.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: WEBCAM: problema configurazione Microfono

Postdi T3NAX » 29/02/08 10:40

il problema è questo..che in Pannello di Controllo --> Suoni e periferiche, cliccando volume non trovo MICROFONO,da nessuna parte :oops:
T3NAX
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 18/10/07 10:19

Re: WEBCAM: problema configurazione Microfono

Postdi T3NAX » 02/03/08 09:16

help :oops:
T3NAX
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 18/10/07 10:19

Re: WEBCAM: problema configurazione Microfono

Postdi ptrc_000 » 02/03/08 10:53

ciao..
in pannello di controllo..non hai l'icona: gastione audio....
da lì puoi configurare il microfono..
stessa cosa se hai live messenger. ..
lo apri>>strumenti>>configura audio\viodeo>>segui le istruzioni...
Ps:la web-cam..non sarà,una Trust 1400T.????
Se non ottieni le risposte giuste...
accertati di aver fatto la 'giusta' domanda.
Avatar utente
ptrc_000
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 10/02/08 17:37

Re: WEBCAM: problema configurazione Microfono

Postdi quizface » 02/03/08 12:58

Prima di tutto, se non e' un segreto, dovresti dirci marca e modello della Web-Cam.
Lo spinotto del microfono va inserito nel connettore rosa non in quello arancio (come hai detto tu) o in quello nero (come ti hanno suggerito)
Sarebbe interessante sapere anche che scheda madre hai (per vedere i connettori audio)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: WEBCAM: problema configurazione Microfono

Postdi T3NAX » 02/03/08 19:04

la Webcam è una Techmade TM-C109
la scheda audio è una Realtek
la scheda madre è una P4M9000 Biostar

di jack nel retro del pc ce ne son 3: 1 blu, 1 verde, 1 rosa

il jack l'ho messo nel rosa...e appena lo metto mi appare il Pannello di Controllo della Realtek che mi chiede di specificare che genere di ingresso sia, ci sono: Linea in entrata, Entrata microfono, Cuffie, Linea in uscita, Uscita casse posteriori, Uscita cassa centrale.

Io ho selezionato Entrata Microfono

in Pannello di Controllo e Suoni e Periferiche audio, cliccando Volume il Microfono non c'è :roll:
T3NAX
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 18/10/07 10:19

Re: WEBCAM: problema configurazione Microfono

Postdi quizface » 02/03/08 23:45

Se vuoi il microfono nel pannello devi andare su Opzioni -> Proprieta' e mettere il visto su microfono (non credo comunque sia quello il problema)
Per abilitare il microfono probabilmente devi farlo attraverso il driver della Realtek
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: WEBCAM: problema configurazione Microfono

Postdi quizface » 02/03/08 23:53

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: WEBCAM: problema configurazione Microfono

Postdi T3NAX » 03/03/08 10:04

il mio è fatto così:

cliccando sul jack rosa mi da solo la possibilità di scegliere che tipo di ingresso sia, io ho messo: ENTRATA MICROFONO

Immagine
T3NAX
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 18/10/07 10:19

Re: WEBCAM: problema configurazione Microfono

Postdi quizface » 03/03/08 18:56

iI pannello anteriore, ce l' hai? come e' settato? hai provato a collegare il microfono li'?
Mi viene anche il dubbio che sia guasto il tuo microfono, hai provato a collegarlo su un altro computer? oppure hai provato a collegare un altro microfono al tuo di computer?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: WEBCAM: problema configurazione Microfono

Postdi T3NAX » 03/03/08 20:53

il pannello frontale nel mio pc non c'è

il microfono è la webcam...cioè,la webcam ha il microfono integrato..ed è nuova, mi pare strano non funzioni

domani provo ad istallarla sul portatile
T3NAX
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 18/10/07 10:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "WEBCAM: problema configurazione Microfono":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti