Condividi:        

Problema formattazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema formattazione

Postdi Nithael » 02/03/08 13:41

Salve a tutti sono un neoiscritto, ho cercato in giro per la rete una soluzione al mio problema finchè non ho trovato questo forum ed ho pensato di chiedere a voi.
Dovrei formattare il pc della mia ragazza su cui è installato windows XP, con una normale procedura non ci sarebbero problemi, ma purtroppo il suo lettore cd ha deciso di smettere di funzionare, quindi non posso fare nella maniera normale mettendo il cd di windows.
Qui a portata di mano avrei anche il mio pc e quindi la possibilità di collegare i due pc in rete, ma non so se questo può essermi d'aiuto....premetto che non sono un grandissimo esperto di queste cose, so giusto l'ordinaria amministrazione :D .
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Nithael
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 02/03/08 13:35

Sponsor
 

Re: Problema formattazione

Postdi principe69 » 02/03/08 13:45

se il pc della tua ragazza ha il floppy potresti utilizzare fdisk...se cerchi in rete trovi nozioni a riguardo ;)
 Macbook 4.1 13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz Ram 4 GB DDR2 SDRAM 667 MHz Hard Disk 250GB Mac OS X 10.6.8  apple magic mouse
 iPhone 4s
Avatar utente
principe69
Utente Senior
 
Post: 120
Iscritto il: 15/07/05 12:03

Re: Problema formattazione

Postdi Nithael » 02/03/08 13:47

eh purtroppo sono due portatili ergo solo CD...cmq grazie del consiglio vado a dare un'occhiata.
Nithael
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 02/03/08 13:35

Re: Problema formattazione

Postdi SkunkWorks 68 » 02/03/08 14:08

Se possibile ti consiglio di cercare un lettore nuovo perchè se no c'è il rischio diventare matti :mmmh:
La scheda madre del suo PC supporta il boot da USB?-in questo caso sarebbe un bel colpo di fortuna.Fai partire il boot da un lettore esterno USB con il CD inserito e sei a cavallo ;) Se il PC è vecchiotto non sarà possibile e allora conviene la prima strada(anche perchè poi il lettore servirebbe sempre).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Problema formattazione

Postdi SkunkWorks 68 » 02/03/08 14:11

Leggi anche qui(non è come ridere):http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=55247
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 144 ospiti