Condividi:        

problema con hd esterno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema con hd esterno

Postdi marax » 01/03/08 13:39

ciao a tutti
sono nuova e alquanto inesperta. cercherò di spiegare al meglio il problema ma vi chiedo di avere pazienza :oops:

possiedo un asus f3 che originariamente aveva installato vista. quando l'ho acquistato mi sono fatta disinstallare vista e installare xp.
finora tutto funzionava bene, ma ieri ho provato ad installare un registratore digitale. dopo vari tentativi andati male (quando connettevo il registratore faceva non riusciva a riconoscerlo) ho risolto disinstallando e reinstallando alcune volte.
qui cominciano i problemi: oggi provo a collegare il mio hd esterno (che ha sempre funzionato perfettamente) e ...NIENTE. non lo vede.
allora disinstallo il registratore (non chiedetemi il perchè, era un tentativo) e ancora non funziona.
provo a installare nuovamente il registratore, per verificare se le porte usb funzionino e non riesco.
allora torno ad una configurazione precedente ma non serve a nulla.
situazione attuale:
collego hd, fa il tipico "SUONO" ma non funziona. se vado in gestione periferiche mi dice "Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)
Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi."
per inciso l'hd fa uno strano rumore.
se collego il registratore lo riconosce, mi fa fare la procedura di installazione e mi dice "errore durante l'installazione dell'hardware. il file inf contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio".
che posso fare???
per inciso l'hd esterno (lacie) non aveva nessun driver da installare..
marax
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/03/08 13:23

Sponsor
 

Re: problema con hd esterno

Postdi marax » 01/03/08 14:00

dopo vari smanettamenti il registratore funziona.
l'hd no e sempre lo stesso errore... :eeh:
marax
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/03/08 13:23

Re: problema con hd esterno

Postdi quizface » 01/03/08 14:18

marax ha scritto:per inciso l'hd fa uno strano rumore


Questo e' preoccupante, non e' che per caso e' caduto? o a preso forti colpi? l' HD e' alimentato o prende l'alimentazione dall' USB??
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema con hd esterno

Postdi marax » 01/03/08 15:16

non è caduto e non ha preso colpi. si alimenta dall'usb e in gestione periferiche lo vedo ma con un punto esclamativo giallo...
dopo un po' che è connesso il ticchettio sinistro smette :eeh:
marax
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/03/08 13:23

Re: problema con hd esterno

Postdi quizface » 01/03/08 16:25

Su ogni ramo USB, di solito 2 porte (ma potrebbero essercene di piu' se collegate ad un hub), non e' possibile prelevare piu' di 500mA. Per questo alcune volte gli HD che si alimentano da USB hanno due spinotti USB da collegare a 2 diversi rami e prelevare quindi fino ad un massimo di 1A. Ora se sullo stesso ramo USB oltre all' HD hai un'altra periferica che preleva corrente (viene alimentata), ecco che l' USB non ce la fa ad alimentare tutto (potresti anche bruciare il controller).
Prova a scollegare tutte le periferiche usb ed a collegare solo HD (magari in porte diverse)
Potresti dire il modello dell'HD LaCie
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema con hd esterno

Postdi marax » 02/03/08 13:20

l'ho attaccato da solo (fra l'altro ha un solo spinotto) ed ha sempre funzionato! il modello è questo
http://www.lacie.com/it/support/support ... m?id=10106
marax
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/03/08 13:23

Re: problema con hd esterno

Postdi quizface » 02/03/08 13:31

Dal sito che hai lincato, scarica il manuale e come potrai leggere dovresti avere un cavo supplementare per l'alimentazione. Poi sempre dalla stessa pagina in domande piu' frequenti (PC) guarda la quarta domanda.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema con hd esterno

Postdi marax » 02/03/08 15:49

il cavo non c'era, e anche ci fosse stato l'hd ha funzionato senza fino all' altra sera. anche la risposta alla faq non mi sembra utile visto che, ripeto, l'hd ha sempre funzionato perfettamente senza alimentazione aggiuntiva. non mi resta altro che provarlo su un altro pc e sperare.
marax
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/03/08 13:23


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema con hd esterno":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti