Condividi:        

Consiglio software...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Consiglio software...

Postdi loco_sat » 29/02/08 10:27

Ciao a tutti vorrei un consiglio x un programma da utilizzare a casa..
Ho una telecamera collegata alla scheda di acquisizione video, il mio pc e' collegato a una rete adsl normale, posso visualizzare tramite un programma da un'altro pc tipo dall'ufficio la mia telecamera??
Grazie spero di essere stato chiaro.
loco_sat
Utente Senior
 
Post: 135
Iscritto il: 21/04/06 00:13

Sponsor
 

Re: Consiglio software...

Postdi Dylan666 » 29/02/08 10:35

Chiarissimo ma per queste cose è mooooooolto puù comodo usare un webcam (o comunque periferiche collegabili via USB).
Ormai se ne trovano di tutti i prezzi. Ovviamente la webcam fa registrazioni a qualità più bassa di una telecamera, ma proprio per questo il video o i singoli fotogrammi sono più leggeri e adatti alla trasmissione via web.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Consiglio software...

Postdi Dylan666 » 29/02/08 10:40

Se invece vuoi per forza la qualità delle telecamera ti serve un apparecchio che sia in grado ANCHE di convertire i filmati acquisiti in un formato adatto per il web. Così la registrazione sarà a qualità normale sulla cassetta, ma chi la vuole vedere via web ne vedrà una "copia alleggerita" adatta al traffico internet:
http://www.elettronicanet.com/eshop/vid ... server.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Consiglio software...

Postdi loco_sat » 29/02/08 11:47

Scusate ma io ho gia' la telecamera istallata come posso fare in un modo semplice x metterla inrete e poterla visualizzare da qualsiasi pc che nn sia da casa??
Grazie
loco_sat
Utente Senior
 
Post: 135
Iscritto il: 21/04/06 00:13

Re: Consiglio software...

Postdi Dylan666 » 29/02/08 11:58

Tu non hai idea di quanti fattori entrano in gioco in una cosa del genere.
Comunque se vui fare una cosa "rapida e gratuita" puoi provare e installare un programa di desktop remoto come LogMeIn o VNC (ma una funzione simile c'è l'ha anche MSN Messenger). Questo vuol dire che a distanza potrai controllare il tuo pc e vedere tutto quello che appare sul suo schermo.

Capisco che ti sembra impossibile ma "mettere in rete una telecamera" che non è predisposta a roba di questo tipo non è cosa semplice.
Per farlo ci vogliono telecamere apposite:
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_3389 ... 10%5D.html

E telecamere di quel tipo non si connettono alla scheda di acquisizione video, e necessitano di una configurazione del router per un port forwarding da ip pubblico (possibilmente statico) per essere viste attraverso Internet
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Consiglio software...

Postdi loco_sat » 29/02/08 12:17

Avevo gia' pensato a un programa di desktop remoto come LogMeIn o VNC .
Scusami ma msn mi hai detto che ha una funzione simile come si fa??
Grazie
loco_sat
Utente Senior
 
Post: 135
Iscritto il: 21/04/06 00:13

Re: Consiglio software...

Postdi Dylan666 » 29/02/08 12:20

Tra le attività (icona con la pellicola e la nota nella finestra di chat) c'è Richiedi assistenza remota.
MA entrambi gli udenti devono essere on-line a dopo l'invito mi pare che l'invitante debba dare una ulteriore conferma
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Consiglio software...

Postdi OndaQuadra » 01/03/08 15:14

scusate se posso permettermi vorrei
aggiungere che il rischio che tutti vedano dentro casa e altissimoooooo
Dio creò la mosca ma non disse a cosa serviva
Avatar utente
OndaQuadra
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 26/02/08 19:20

Re: Consiglio software...

Postdi Dylan666 » 02/03/08 11:23

Se lasci la postazione di controllo senza bloccarla con Win+L e ti dimentichi di uscire dal suddetto programma o gli fai memorizzare la password certo...
C'è anche da dire che molti programmi di gestione remota possono essere impostati per far accedere altri pc in "sola visione" (cioè vedi quello che c'è sull'altro schermo ma non puoi fare nulla) o in "gesione attiva" (cioè puoi prenderne il controllo di mouse e tastiera).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Consiglio software...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti