Condividi:        

k3b mandriva-ubuntu 7.10 [RISOLTO]

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

k3b mandriva-ubuntu 7.10 [RISOLTO]

Postdi woland » 27/02/08 22:41

Sono passato da una mandriva ad una Ubuntu 7.10,ora ho installato k3b tento di masterizzare dei files su un cd multisessione che avevo cominciato con mandriva,usando k3b, e mi da una serie di errori;è possibile che passando da un sistema operativo ad un'altro non sia possibile più usare lo stesso cd pur avendo usato la stessa utility(k3b)per masterizzare?
altra domanda:è possibile usare utility differenti per multisessioni su cd:per esempio usare L'utility brasero per una sessione e k3b per un'altra sessione sullo stesso cd???
GRAZIE IN ANTICIPO per risposte
woland
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 13/12/02 17:22

Sponsor
 

Re: k3b mandriva-ubuntu 7.10

Postdi gunter » 27/02/08 23:05

Hai per caso da postare un output dell'errore?
k3b utilizza cdrecord mkisofs... che credo siano i tool anche di brasero, quindi in teoria non dovresti avere problemi...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: k3b mandriva-ubuntu 7.10

Postdi woland » 27/02/08 23:26

The following filenames have an invalid encoding. You may fix this with the convmv tool:......
questo messaggio me lo dà per un files quando lo trascino assieme agli altri nella parte di k3b dove devo masterizare (current project)
mentre masterizzo mi dà i seguenti errori
-encountered an incorrectly encoded filename"...."
-encountered may be caused by a system update wich changed the local character set
-You may use convmv(http://j3e.de/linux/convmv)to fix the filename encoding

dove ho messo i puntini .....è perchè ho scaricato questi files con un programma peer to peer e quindi...questioni di copyright...come tu ben saprai...
woland
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 13/12/02 17:22

Re: k3b mandriva-ubuntu 7.10

Postdi zendune » 28/02/08 07:11

woland ha scritto:The following filenames have an invalid encoding. You may fix this with the convmv tool:......
questo messaggio me lo dà per un files quando lo trascino assieme agli altri nella parte di k3b dove devo masterizare (current project)
mentre masterizzo mi dà i seguenti errori
-encountered an incorrectly encoded filename"...."
-encountered may be caused by a system update wich changed the local character set
-You may use convmv(http://j3e.de/linux/convmv)to fix the filename encoding

dove ho messo i puntini .....è perchè ho scaricato questi files con un programma peer to peer e quindi...questioni di copyright...come tu ben saprai...

Il motivo dell'errore te l'ho riportato in neretto.
Un cambio nel set dei caratteri ha comportato l'impossibilità di accedere al file, ovvero, per esempio, il carattere à con set di caratteri diversi viene codificato in modo diverso.
Lo stesso problema mi si è presentato duplicando un CD-ROM proveniente da Windows e contenente nomi di files descrittivi (p.e. calcolo delle singolarità quantiche nell'universo.doc). Non c'è stato verso di duplicarlo e vista la presenza di alcune centinaia di files, non potevo isolare quelli problematici.
Ho risolto disabilitato l'opzione Genera estensioni Joliet, nella voce File system che appare nella finestra di scrittura.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: k3b mandriva-ubuntu 7.10

Postdi woland » 28/02/08 18:08

Se ho ben capito dunque quel files non posso duplicarlo,ma tutti gli altri si??
attendo risposta
woland
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 13/12/02 17:22

Re: k3b mandriva-ubuntu 7.10

Postdi zendune » 28/02/08 22:14

woland ha scritto:Se ho ben capito dunque quel files non posso duplicarlo,ma tutti gli altri si??
attendo risposta

Tutti gli altri sì.
Prova prima a disabilitare l'opzione che ti ho detto e prova la masterizzazione. Prova magari con un disco vergine...
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: k3b mandriva-ubuntu 7.10

Postdi woland » 29/02/08 17:49

ho masterizzato da disco fisso (dove erano i files )a cd ed è andato tutto bene,tranne il files incriminato...visto che il sudetto files si trova su disco fisso,e tu hai detto che è una questione di caratteri,cambia qualcosa se lo rinomino (magari ho detto una boiata,scusa)..attendo risposta..GRAZIE
woland
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 13/12/02 17:22

Re: k3b mandriva-ubuntu 7.10

Postdi zendune » 03/03/08 22:51

Rinominandolo dovresti risolvere il problema.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: k3b mandriva-ubuntu 7.10

Postdi woland » 04/03/08 22:16

Ok grazie ...risolto....
woland
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 13/12/02 17:22


Torna a Software Linux


Topic correlati a "k3b mandriva-ubuntu 7.10 [RISOLTO]":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti