Condividi:        

Doppio XP sullo stesso PC

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Doppio XP sullo stesso PC

Postdi edozio » 28/02/08 21:40

Ho un PC con XP pro SP2 su cui ho fatto di tutto e di più e su cui "sperimento". Ultimamente è diventato un po' lento ma i programmi che mi servono, la rete wireless (che dolori!), ecc. funzionano a dovere. Vorrei tenere questa installazione come banco di prova e fare una seconda installazione dello stesso Xp su un altro HD da tenere "pulito".
Ovviamente è vietato installare la stessa copia di XP su due diversi PC, ma mi chiedevo invece se posso farlo sullo stesso PC. Da quello che trovo su http://support.microsoft.com/kb/810892/it sembrerebbe che si possa fare senza problemi
Informazioni
L'attivazione di un prodotto verifica che il codice Product Key o numero di serie, richiesto durante l'installazione, non sia stato utilizzato in un numero di computer superiore a quello specificato nella licenza. Non è previsto alcun limite riguardo al numero di attivazioni che possono essere eseguite in uno stesso computer utilizzando lo stesso codice Product Key. L'attivazione dei prodotti serve a scoraggiare la pirateria informatica limitando il numero di attivazioni di uno stesso codice Product Key in computer differenti.

Che ne pensate?
Grazie
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Sponsor
 

Re: Doppio XP sullo stesso PC

Postdi hydra » 29/02/08 08:08

Bella questione. Secondo me se lo installi sullo stesso computer si può fare, nella licenza si parla di installazioni in computer diversi, ma non ho mai sentito niente nel caso di più installazioni contemporanee sullo stesso pc. Mah. :roll:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Doppio XP sullo stesso PC

Postdi Dylan666 » 29/02/08 09:27

Secondo me si può fare, però ti viene contata come seconda attivazione e mi pare che oltre le 10 quelli della microsoft cominciano a rompere le scatole.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Doppio XP sullo stesso PC

Postdi hydra » 29/02/08 09:53

Dylan666 ha scritto:oltre le 10 quelli della microsoft cominciano a rompere le scatole.

Se microsoft facesse un SO decente, ne basterebbe una di attivazione. :mmmh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Doppio XP sullo stesso PC":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti