Condividi:        

hd esterno caduto dal supporto...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

hd esterno caduto dal supporto...

Postdi asiarita » 29/02/08 01:20

Ho un hd esterno packard bell, che mi è caduto dal supporto. Ora l'alimentazione va come prima, ma non viene più riconosciuto il supporto, come se non avessi collegato il dispositivo. Mi sono anche accorta che l'hd fa meno vibrazioni di prima.
Che faccio? Posso comunque recuperare i file? Come? Grazie
asiarita
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 28/04/06 12:54

Sponsor
 

Re: hd esterno caduto dal supporto...

Postdi zendune » 29/02/08 10:05

asiarita ha scritto:Ho un hd esterno packard bell, che mi è caduto dal supporto. Ora l'alimentazione va come prima, ma non viene più riconosciuto il supporto, come se non avessi collegato il dispositivo. Mi sono anche accorta che l'hd fa meno vibrazioni di prima.
Che faccio? Posso comunque recuperare i file? Come? Grazie

:-?
Non ho capito cosa sia successo: un Hard Disk esterno solitamente è contenuto in un case (sarebbe il supporto ?). Se l'HD non viene riconosciuto può essersi danneggiato il case oppure l'HD.
L'unico modo per vedere cosa si sia danneggiato, è smontare l'HD e montarlo all'interno del computer (oppure all'interno di un'altro case).
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: hd esterno caduto dal supporto...

Postdi asiarita » 29/02/08 14:13

Hai ragione, non sono stata chiara. L'hd era appoggiato su un supporto di plastica che lo teneva dritto, fai conto che è una base di plastica. Bene, è caduto da lì, quindi ha avuto un urto "piccolo" perchè la caduta è stata di 2 cm.
Ho aperto l'hd, i fili grossi sono tutti attaccati, apparentemente non è lì il problema.
Proverò a fare come dici tu. Se però ci sono altri suggerimenti...
Grazie
asiarita
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 28/04/06 12:54

Re: hd esterno caduto dal supporto...

Postdi SkunkWorks 68 » 29/02/08 14:35

[quote="asiarita"]Ho aperto l'HD[quote]
Vorrai dire solo il case,spero :eeh:
La via proposta da Zendune è quella più veloce.Se neanche così te lo riconosce è successo qualcosa di sicuro(bisogna vedere se all'elettronica o alla meccanica).
In ogni caso dei 2 meglio rivolgersi alle ditte specializzate se ci sono dati importanti da salvare.
E' ancora in garanzia il disco?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "hd esterno caduto dal supporto...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti