Condividi:        

Come togliere un sistema operativo quando ce ne sono 2

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Re: Come togliere un sistema operativo quando ce ne sono 2

Postdi nippon » 28/02/08 16:03

Infatti la persona capisce di pc praticamente 0! :lol:

Non sopporta Vista perché dice che tutte le volte gli domanda le cose... perché è invadente... perché c'ha un sacco di cose che non fanno altro che farti perdere tempo. In definitiva... nessun "problema" vero e proprio... ;)

Ti dirò... io è la prima volta che mi trovo Vista davanti... quindi glielo setterei volentieri (così mi evito di combinare casini apocalittici installando XP :P )... però non saprei da che parte incominciare! :undecided:

Ancora grazie di tutto! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: Come togliere un sistema operativo quando ce ne sono 2

Postdi Dylan666 » 28/02/08 16:07

Quello del "gli chiede un sacco di cose" è sattamente quello che ti dicevo del controllo account utente. Servirebbe a far riflettere un po' di più una persona prima di doppio-cliccare un file exe e fargli fare il comodo suo sul pc, ma la gente lo percepisce o come un fastidio o come una domanda impertinente dato che non sa dargli una risposta certa... "E questo che vuole da me? Io mica ci capisco più di tanto, che pretende che gli possa dire"?
Comunque si può disattivare:
viewtopic.php?f=25&t=69534&p=397936&hilit=controllo+account+utente#p397936
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Come togliere un sistema operativo quando ce ne sono 2

Postdi hydra » 28/02/08 16:08

Dunque, premettendo che non mi pare un crimine orrendo mettere XP (semmai il crimine è rilasciare vista a questi livelli, ma qui andiamo OT), direi che prima di tutto devi vedere bene cosa monta il pc, in quanto l'hardware può variare per modelli della stessa serie. cosa fondamentale è quella di scaricare i driver chiamati "F6 Intel SATA HDD Driver Floppy Utility, che è un requisito fondamentale se vuoi installare XP, in quanto i driver li devi specificare durante l'installazione (dai un occhio alla guida all'installazione di XP sulla nostra sez. guide). Per il resto appunto devi controllare qual'è l'hardware montato e scaricare i driver appropriati. L'Empowering technology li puoi lasciar perdere, sono tutte quelle utility dell'acer che gestiscono il risparmio energetico, l'utility di backup acer, i pulsanti web, mail ecc...
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Come togliere un sistema operativo quando ce ne sono 2

Postdi nippon » 28/02/08 16:27

Dylan666 ha scritto:Servirebbe a far riflettere un po' di più una persona prima di doppio-cliccare un file exe e fargli fare il comodo suo sul pc, ma la gente lo percepisce o come un fastidio o come una domanda impertinente dato che non sa dargli una risposta certa...


CIò vuol dire che... alla fin fine... conviene forse lasciare tutto così.... che come insegnava il saggio puffo quattrocchi: CHE E' MEGLIO! :lol:

Dylan666 ha scritto:cosa fondamentale è quella di scaricare i driver chiamati "F6 Intel SATA HDD Driver Floppy Utility, che è un requisito fondamentale se vuoi installare XP, in quanto i driver li devi specificare durante l'installazione


Allora quelli saranno i driver che installerò per primi :) (se eventualmente formatterò! ;) ).

Dylan666 ha scritto:Per il resto appunto devi controllare qual'è l'hardware montato e scaricare i driver appropriati.


Speriamo di non confondermi! :P

P.S. Giù in fondo nel link c'è anche un menù "bios and guides" dove sembra che vada scaricata l'ultima versione del BIOS ed installata. Ho capito bene? :-?
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Come togliere un sistema operativo quando ce ne sono 2

Postdi Dylan666 » 28/02/08 16:35

Il bios lascialo pure stare. I driver che dice hydra tieniteli belli da parte su un cd, perché XP non te li chiederà come primi DOPO aver finito il setup, bensì MENTRE fa il setup, altrimenti non riuscirà a vedere il disco fisso:
http://www.pc-facile.com/guide/installa ... o_sata_xp/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Come togliere un sistema operativo quando ce ne sono 2

Postdi nippon » 28/02/08 16:43

Vabbè.... ho capito! :)



M'arrendo! :lol:

E' giusto che lui s'impari ad usare il pc così com'è! E' una buona scuola anche questa! :D
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come togliere un sistema operativo quando ce ne sono 2":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti