Condividi:        

Registrare da Internet

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Registrare da Internet

Postdi Licia Priami » 19/02/08 19:14

Non so se questo è il posto giusto, ma non ne vedo altri e l'argomento mi sembra vagamente attinente...

Non so quanti di voi abbiano l'abitudine di registrare i programmi televisivi attraverso il sito vcast (http://www.vcast.it). E' possibile scegliere l'emittente e l'orario di registrazione di una trasmissione (formati ipod e anche divx).

La cosa mi piace soprattutto per la possibilità di registrare i film che danno di notte che sono decisamente migliori di quelli che danno in prima ed anche in seconda serata.

Vorrei domandare a chi usa questo servizio se ha notato che in tutti i film (in qualunque formato vengano registrati) si verificano piccole perdite di gruppi di fotogrammi (poche frazioni di secondo, ma si sentono eccome...).

Non dovrebbe dipendere dal mio hardware, perché la faccenda funziona così: loro acquisiscono la porzione di trasmissione che mi interessa ed io la scarico solo dopo la completa registrazione da parte loro (e non in streaming).

Si può ovviare all'inconveniente? Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Grazie in anticipo

Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Sponsor
 

Re: Registrare da Internet

Postdi linosole » 27/02/08 20:56

WM Recorder 11.3 o WM recorder 5.0 pro
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: Registrare da Internet

Postdi Licia Priami » 28/02/08 08:22

linosole mi ha gentilmente risposto:
WM Recorder 11.3 o WM recorder 5.0 pro


Ti ringrazio della tua risposta, ma non so se mi può essere utile perché, come ho detto, non sono io che registro il film, ma questa organizzazione (vcast) ed io mi limito a scaricare successivamente il file prodotto da loro (non in streaming, ma solo dopo che la registrazione da parte loro è stata completata).

Io ho segnalato l'inconveniente, ma non ho visto né risposta, né intervento migliorativo.

Piuttosto, la domanda che ponevo tendeva proprio a verificare quello che io sospetto e cioè che sono loro a perdere fotogrammi (e relativo sonoro) e proprio per questo domandavo: accade anche ad altri questo inconveniente?

Qualcuno può gentilmente provare a scaricare un po' di registrazioni per controllare?

Grazie in anticipo
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Re: Registrare da Internet

Postdi Mikizo » 28/02/08 10:01

Il sito che hai citato non registra alcunchè.
In realtà non fa altro che raccogliere i podcast messi a disposizione da altri siti.

Un esempio: prendiamo "Che tempo che fa".
La RAI ne mette a disposizione il podcast (limitato agli interventi della Littizzetto) qui:
http://www.rai.tv/mpprogramma/0,,RaiTre ... -2,00.html

Ecco che vcast mette a disposizione gli identici spezzoni del programma (e non altri) qui:
http://www.vcast.it/chansel/single_chan ... c0vRFNzAzL

Insomma, il sito è una specie di "Google dei podcat" con una interfaccia carina.

Il mio consiglio è di scaricarti i podcast dal sito originale. Se hanno problemi anche da lì, allora sono gli originali ad essere difettosi.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Registrare da Internet

Postdi Licia Priami » 28/02/08 11:40

Ringrazio Mikizo delle spiegazioni, anche se confesso che mi sfuggono i particolari della faccenda; detto in linguaggio macchina, che fanno 'sti ipod? Boh!

Il succo è comunque che l'interfaccia "carina" permette di selezionare emittente, formato, ora e tempo di registrazione (in genere, con mooooolta approssimazione, si riesce ad azzeccare inizio e fine di un film).

Nei casi citati da te, invece, si può scegliere in maniera molto precisa una particolare trasmissione, ma non saprei come fare a salvarla sul mio computer (e comunque non comprende i film). Effettivamente, se si guardano quelle trasmissioni si nota che non c'è mai perdita di frame, ragion per cui mi convinco che il problema deriva dalla fase successiva, cioè quella in cui lo spezzone di trasmissione da me scelto viene salvato come mp4 o avi sul mio computer.

La perdita si verifica durante la compressione o durante il trasferimento o quando?

Forse stiamo andando un po' fuori tema, ma spero che questa discussione comunque interessi qualcuno.

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Re: Registrare da Internet

Postdi Mikizo » 28/02/08 17:48

Mi spieghi come fai a "programmare" una registrazione dal sito vcast? Io non ho trovato l'opzione, vedo solo link a podcast che forniscono registrazioni già esistenti.
Finchè non capisco questo passaggio, non riesco ad aiutarti.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Registrare da Internet

Postdi Licia Priami » 28/02/08 18:49

Ciao Mikizo. Grazie dell'attenzione.

Devi andare su http://www.vcast.it/login/login.php. Per poter scaricare le trasmissioni che vuoi devi registrarti e puoi farlo da lì. Poi selezioni Faucet PVR e scegli quello che vuoi. Tieni conto che Mediaset ha diffidato vcast dall'offrire agli utenti le sue trasmissioni (la cosa è curiosa: io posso registrare quello che voglio con il mio videoregistratore e se voglio posso fare a meno di inserire la pubblicità), ma non posso registrare un programma via vcast che mi arriva completo di stacchi pubblicitari. Boh!?).

Ho paura che ora siamo davvero fuori tema...

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Re: Registrare da Internet

Postdi Mikizo » 28/02/08 19:04

Mi hai incuriosito, mi sono registrato e farò una prova.

Comunque il tutto è ai confini dell'illegalità, credo che Mediaset non abbia tutti i torti (dal punto di vista legale).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Registrare da Internet

Postdi Mikizo » 28/02/08 20:30

Prova fatta: ho registrato, a caso, due minuti tra le 19:10 e le 19:12 della programmazione de La7 di oggi.
Formato utilizzato: DivX. Non so quale formato utilizzi tu.
Il video ottenuto è pressochè perfetto: niente interruzioni, niente artefatti digitali, audio buono.
Mi viene il dubbio che tu abbia un banalissimo problema di codec. Io ti consiglierei di provare a cambiare formato ma anche di salvare il file e provare a vederlo su un altro PC. Magari per fare una prova usa una breve registrazione, come ho fatto io.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Registrare da Internet

Postdi Licia Priami » 29/02/08 00:08

Ti rispondo velocemente (ora stacco perché domattina ho da alzarmi presto e starò via qualche giorno) per precisarti che la cosa non si osserva in maniera continuativa, ma solo su filmati lunghi (1-2 ore di registrazione) e in maniera saltuaria: 3-4 volte. E' fastidioso, a volte si mangia proprio una parola importante per la narrazione, ma si può sopportare appunto perché capita poche volte.

Grazie dei tuoi tentativi.

Ciao
Licia

P.S. Anch'io prelevo in Divx, ma anche in Mp4 non cambia

Di nuovo ciao e grazie
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Re: Registrare da Internet

Postdi Dylan666 » 29/02/08 09:31

Allora protrebbe essre pure un problema di ram p processore toppo occupati. Che pc hai? Recente? Quando trovi uno spezzone con l'imperfezione prova a mettere pausa, aspettare qualche secondo, e tira indietro l'indicatore del player in modo da vedere se ti rifà il problema allo stesso identico secondo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Registrare da Internet

Postdi Licia Priami » 03/03/08 09:16

Riemergo dal silenzio per proseguire il discorso.

Anch'io ho pensato che potrebbe dipendere dalla mia attrezzatura (per questo domandavo se altri riscontravano questo problema), ma il fatto è che la perdita di frame si verifica sia eseguendo il file dal pc che leggendolo dal lettore da salotto (compatibile MPEG4).

Mi sembra però di capire che sono fra i pochi che acquisiscono questi file, per cui è difficile trovare qualcuno che mi risponda sulla base della sua esperienza diretta.

Penso che farò riemergere di tanto in tanto questo quesito, nella speranza che la platea si allarghi e qualcuno mi sappia dire qualcosa.

Comunque, grazie a tutti quelli che mi hanno risposto

Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Re: Registrare da Internet

Postdi Dylan666 » 03/03/08 09:26

Se lo fa anche il lettore da salotto il problema è risolto: i file "vengono creati" già col difetto dal pc che li ha registrati, quindi non puoi farci nulla.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Registrare da Internet

Postdi Licia Priami » 03/03/08 11:10

Dylan666 ha scritto:

Se lo fa anche il lettore da salotto il problema è risolto: i file "vengono creati" già col difetto dal pc che li ha registrati, quindi non puoi farci nulla.


Lo sospettavo...

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Re: Registrare da Internet

Postdi Andreacodino » 04/03/08 10:02

approfitto anke io per sapere da voi come faccio quindi a guardare la tv da internet e registrarla magari non "streemeng" cioè i interesserebbero piu che altro canalai satellitari e mediaset poi rai e mtv csa sono "podcast" help
Andreacodino
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 29/02/08 10:01

Re: Registrare da Internet

Postdi Dylan666 » 04/03/08 10:39

la TV su internet se non è trasmessa dalle rispettive emittenti sui rispettivi siti ufficiali è diffusa illegalmente.
Pertanto il nostro regolamento vieta di parlarne. Pe tutti gli streaming legalmente distribuiti io mi trovo bene col Real Player. Occhio però a quanto detto qui:
http://blogs.stopbadware.org/articles/2 ... is-badware
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Registrare da Internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti