Condividi:        

Installare modem aethra su ubuntu

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Installare modem aethra su ubuntu

Postdi Zanzy » 25/02/08 20:59

Vorrei creare una connessione ad internet per installare ubuntu in tutte le sue funzionalità ma purtroppo il mio modem si può collegare solo via usb.Sono riuscito a scaricare il firmware(quindi a far accendere le luci di power e adsl ma non riesco ancora a collegarmi).Il modem è l aethra (http://assistenza.libero.it/adsl/modem/modem4_usb.phtml) ed ho alice 7 mega.grazie
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

Sponsor
 

Re: Installare modem aethra su ubuntu

Postdi gunter » 25/02/08 22:01

Parto dal presupposto che tu abbia già installato i driver, dalla pagina che hai linkato la connessione è pppoatm quindi non ti resta altro che configurarla...a questo scopo puoi utilizzare gnome-ppp o comunque il software da linea di comando ppp (da synaptic ammesso che non siano già presenti).
Puoi anche consultare le pagine d'aiuto di ppp e pppd che credo si richiamino con il tasto F1 o potrebbe esserci un'icona "salva gente" sulla barra (una volta scaricato il pacchetto relativo al programma)... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Installare modem aethra su ubuntu

Postdi sephiroth_88 » 27/02/08 14:31

dai retta a me lo avuto quel modem anzi in questo momento c' è lo a mezzo metro da me (anche se spento) io mi sono comprato a circa 25€ un router della digicom adsl2 che su linux non ha bisogno di nessuna configurazione (apparte le porte per vari programmi chiaramente) abbandona quel modem. Se proprio di un router non sapresti cosa fartene prendi un bel modem ethernet.
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Postdi Zanzy » 27/02/08 15:14

Non compro un altro modem solo per provare linux -.-'.
Comunque gunter ti faccio sapere tra na settimana perchè sono molto impegnato in questa.Scusa per la risposta tardiva.
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

Re: Installare modem aethra su ubuntu

Postdi gunter » 27/02/08 18:41

In qualunque caso sei "fortunato" perchè è tra quelli supportati... ;)
Se funziona e non hai necessità particolari non vedo perchè cambiarlo...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Installare modem aethra su ubuntu

Postdi Zanzy » 10/07/08 17:32

Dopo tanto tempo ho ripreso il progetto "linux".Sono riuscito a far accendere il led sopra la scritta ADSL ma non riesco ancora a connettermi.Ho provato a connettermi attraverso il comando pppoeconf ma niente non si connetteva.Consigli?
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

Re: Installare modem aethra su ubuntu

Postdi gunter » 11/07/08 07:33

Rileggendo, mi sembra che tu abbia una connessione di tipologia diversa da "ppp over ethernet" (da cui il tool pppoe), se hai gnome dovresti avere a disposizione gnome-ppp o semplicemente il tool ppp...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Installare modem aethra su ubuntu":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti