Condividi:        

aumentare la compatibilità per i lettori DVD Mpeg-4

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

aumentare la compatibilità per i lettori DVD Mpeg-4

Postdi boogaloo » 27/02/08 14:52

Buongiorno a tutti, mi chiamo Enrico e posto dalla provincia di Venezia. Gentilmente chiedo a voi una informazione: ho nero 7 e, nel masterizzare file divx, prima di iniziare il processo di scrittura (sezione Dvd dati), nero oltre a farmi settare la velocità di scrittura mi da un opzione (a sinistra), se voglio aumentare la compatibilità per i lettori DVD Mpeg-4 sostituendo FourCC. Selezionando questa opzione si possono avere solo delle migliorie o anche dei problemi? Oppure è del tutto ininfluente? A me, sinceramente, mi è parso di notare delle migliorie in quanto alcuni files che prima non erano riproducibili con i lettori da tavolo, mettendo questa opzione, sono visibili. Che sia solo un'impressione la mia? Ringrazio tanto fin d'ora chi mi vorrà rispondere. Ciao a tutti.
boogaloo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/02/08 14:44

Sponsor
 

Re: aumentare la compatibilità per i lettori DVD Mpeg-4

Postdi Dylan666 » 27/02/08 15:35

Non avevo mai fatto caso a quella opzione ma qui pare esserci qualche chiarimento in merito (nemmeno sapevo cosa fosse esattamente il FourcCC):

http://www.free-codecs.com/download/AVI ... hanger.htm



The AVI FourCC Code changer allows you to change the FourCC code in an AVI file. The FourCC code is the identification key used by the AVI format to inform itself of which decoder to use for the AVI file playback.

Changing the FourCC code is only useful if you are using a slightly modified codec of a currently encoded file, a codec which shares the same compression algorithms.


PAre che non in tutti i casi porti giovamento, dipende se il lettore supporta quel tipo di codice:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563586
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: aumentare la compatibilità per i lettori DVD Mpeg-4

Postdi boogaloo » 27/02/08 16:16

Grazie mille Dylan666, neppure io ci avevo mai fatto caso. L'ho notato passando da nero 6 a nero 7. Quando masterizzavo dei files con nero 6 e poi li guardavo con il riproduttore da tavolo divx alla tv, spesso alcuni files non si vedevano e mi dava l'errore "unsupported file". Iniziando ad utilizzare nero 7 e mettendo questa opzione il riproduttore divx mi legge tutti i files che masterizzo senza errore, (sarà un caso?). Ed i supporti dvd sono sempre gli stessi (stessa marca e modello). Grazie ancora e buona giornata. Enrico.
boogaloo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/02/08 14:44

Re: aumentare la compatibilità per i lettori DVD Mpeg-4

Postdi picard » 28/02/08 13:02

Il fourcc nella maggior parte dei casi lo si cambia col programmino per degli xvid da vedere su lettori Sony, che di solito, per scelta commerciale davano solo il supporto al divx :-?

Spesso però sono altre caratteristiche del file che non vanno d'accordo coi lettori, cambiare un fourcc non cambia comunque il cuore del filmato, e come è stato codificato che conta di più..
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "aumentare la compatibilità per i lettori DVD Mpeg-4":

Compatibilità Mouse
Autore: crisge73
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti