Condividi:        

Software per migliorare qualità divx

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Software per migliorare qualità divx

Postdi chris » 22/02/08 15:55

Ciao a tutti!!!
Mi sapreste dire se esiste un programma che sia capace di migliorare la qualità, in termini di audio e video, dei film in formato divx?? Ad esempio ho diversi dix che non hanno una buona qualità audio, è come se l'audio si sentisse in lontananza... e molti nemmeno una buona qualità video. Esiste quindi un programma adatto a risolvere questi inconvenienti????
Aspetto vostri consigli. Ciao e grazie!!!
chris
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/01/06 19:07

Sponsor
 

Re: Software per migliorare qualità divx

Postdi Dylan666 » 22/02/08 16:59

Se la qualità è bassa nessun programma può inventarsi dati aggiuntivi per migliorarla ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Software per migliorare qualità divx

Postdi chris » 27/02/08 14:22

Capito.. Grazie Dylan!
Scusate ragazzi altre due domande:
- è possibile cambiare la risoluzione video di un divx? Nel senso ho dei divx che non mi fanno vedere bene il video, cioè si vede un pò piccolo e vorrei cambiare la risoluzione del video rendendolo più grande...esiste un programma che permette di fare ciò?
- Se non si può cambiare la qualità video, si può almeno cambiare la qualità audio??? Ho dei divx che hanno l'audio in maniera non ottimale, nel senso che il sonoro è come se si sentisse in lontananza...si potrebbe fare qualcosa???
Aspetto vostri consigli. Grazie!
chris
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/01/06 19:07

Re: Software per migliorare qualità divx

Postdi Dylan666 » 27/02/08 14:33

Il volume, se è stato registrato a qualità bassa, alzandolo farà sentire ancora di più imperfezioni e furiscii. Comunque si può fare, dividi la traccia audio dal video col VirtualDub, la modifichi con Audacity e poi ri-unisci il tutto sempre col VirtualDub.
Questa è la teoria, per la pratica ti rimando al forum (perché mi pare se ne fosse parlato in passato) o a altri più esperti di me :P

Anche il video, ingrandendolo sgranerà discuramente. Comunque puoi fare una prova: lo apri col Media Player, clicchi col destro sul video in riproduzione e vai su Dimensioni video > 200% così saprai ingrandito che qualità ha.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Software per migliorare qualità divx

Postdi chris » 27/02/08 15:02

CIao Dylan!
Ho provato con vlc media player e ho messo la proporzione a 16:9 e devo dire che si vede bene... ho provato anke con qindows media player ma l'impostazione a 200 risulta quella predefinita, nmel senso ke non è cambiato nulla....però, ripeto, ho provato con vlc e ho cambiato la proporzione e devo dire ke si vede proprio bene...a questo punto ke faccio? Come posso fare a cambiare la risoluzione del video? Con quale programma???? Si può fare???
chris
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 29/01/06 19:07

Re: Software per migliorare qualità divx

Postdi Dylan666 » 27/02/08 15:14

Fai un po' di confusione... una cosa solo ne proporzioni (es. 16:9 o 4:3) una cosa sono le dimensioni (es. 200%).
Io non ho capito se hai un video "quadrato" (4:3) e lo vuoi far diventare "rettangolare" (16:9) oppure uno piccolo (quadrato o rettangolare che sia) che vuoi vedere più grande (es. al 200% cioè al doppio delle dimensioni attuali).

Nel secondo caso dovrebbe fare al caso tuo il Virtual Dub con questo filtro:
http://www.virtualdub.org/blog/pivot/entry.php?id=95

Che pare sia presente di default:
http://www.audiovideoedit.com/virtualdu ... lters.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Software per migliorare qualità divx":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti