Condividi:        

Ricerca e "copia" dati da un altro foglio excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Ricerca e "copia" dati da un altro foglio excel

Postdi papclems » 24/02/08 17:31

Nel tempo grazie ai consigli ricevuti ho creato questo foglio excel

http://www.papclems.com/lega1/NbaStatsLega1.xls

Visibile anche così
http://www.papclems.com/lega1/NbaStatsLega1.htm


Lo sheet Player raccoglie i punti segnati da ogni giocatore in ognuna delle giornate di campionato, e li riporta in quell'elenco. Questi dati sono esterni a quel foglio di calcolo, la funzione li va a cercare nella stessa cartella dove c'è il foglio seguendo il riferimento che gli ho dato. Ecco la formula :
=SE(VAL.NON.DISP(CERCA.VERT($A2;'C:\filess\Fax\stats\[35a_Giornata.xls]Tabellini'!$B$1:$P$420;15;0));"";CERCA.VERT($A2;'C:\filess\Fax\stats\[35a_Giornata.xls]Tabellini'!$B$1:$P$420;15;0))

Poi con quei dati faccio calcoli, statistiche, medie e quant'altro.
Ora il primo sheet del foglio di calcolo "Squadre" ha dentro le rose di ogni squadra.
per mantenerlo aggiornato ai vari movimenti di mercato vorrei che i nomi dei giocatori presenti in "Squadre" vengano copiati da un altro foglio di calcolo, sempre esterno, ma nella cartella in cui si trova quest'ultimo. (il foglio si chiama 1Xa_Giornata.xls ed il percorso è questo C:\filess\Fax\stats\[1Xa_Giornata.xls]
Solo che o non uso la funzione giusta, o non capisco come fare, ma non riesco a fargli copiare il nome che trova in quel foglio.

Praticamente a me serve solo che il giocatore scritto in C5 nel foglio 1Xa_Giornata venga "copiato" pari pari in C5 di "squadre" di NbaStatsLega1
:D

Grazie :D
papclems
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 19/11/07 08:48

Sponsor
 

Re: Ricerca e "copia" dati da un altro foglio excel

Postdi Anthony47 » 25/02/08 14:51

Bentornato; prova a spiegare il problema:
-cosa vuoi fare (copiare pari pari da quale cella di quale foglio di quale file, in quale celle di quale foglio di quale file)
-con quale formula hai cercato di farlo
-che cosa ti aspettavi di vedere
-che cosa invece ti viene restituito
Suggerimento: per impostare formule con collegamenti ad altri file, le cose sono piu’ facili se il file e’ aperto nel momento dell’ impostazione delle formule, cosi’ puoi anche selezionare file, foglio e cella puntandoli col mouse.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Ricerca e "copia" dati da un altro foglio excel

Postdi papclems » 25/02/08 16:08

Anthony47 ha scritto:Bentornato; prova a spiegare il problema:
-cosa vuoi fare (copiare pari pari da quale cella di quale foglio di quale file, in quale celle di quale foglio di quale file)
-con quale formula hai cercato di farlo
-che cosa ti aspettavi di vedere
-che cosa invece ti viene restituito
Suggerimento: per impostare formule con collegamenti ad altri file, le cose sono piu’ facili se il file e’ aperto nel momento dell’ impostazione delle formule, cosi’ puoi anche selezionare file, foglio e cella puntandoli col mouse.

Ciao.


Ciao!

grazie mille per il bentornato :D (sono sempre stato presente, leggendo, ma posto pochino, visto l'incompetenza che mi affligge.)

1) Ho aperto entrambi i files "NbaStatsLega1.xls" e "1Xa_Giornata.xls"
2) volevo che nella casella C5 nel foglio "Squadre" di "NbaSta.." venisse copiato pari pari il testo contenuto nella casella C5 del foglio "1xa..."
3) facendolo con i due fogli aperti mi esce fuori una cosa così ='[1Xa_Giornata.xls]Efficiency Report'!$C$5 l'ho anche modificato dandogli il percorso ='[c:/filess/Fax/stats/1Xa_Giornata.xls]Efficiency Report'!$C$5 , ma riporta sempre e solo la formula, non mi da risultati.
4) ho provato anche usando le funzioni, ne ho provate diverse, ma non mi segnala un errore, solamente mi lascia scritta la formula, e non dà risultati.

di nuovo grazie per la pazienza :D
papclems
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 19/11/07 08:48

Re: Ricerca e "copia" dati da un altro foglio excel

Postdi Anthony47 » 26/02/08 17:13

Da quello che dici ritengo che le colonne in cui inserisci le formule siano formattate “Testo”; quindi selezionale e formatta “Generale”, poi rimetti le formule.
Per quanto riguarda il “percorso” del file collegato, lascia fare il lavoro a excel (Percorso e nome file vengono aggiunti alle formule nel momento in cui il file collegato viene chiuso).

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19223
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Ricerca e "copia" dati da un altro foglio excel

Postdi papclems » 26/02/08 20:14

Anthony47 ha scritto:Da quello che dici ritengo che le colonne in cui inserisci le formule siano formattate “Testo”; quindi selezionale e formatta “Generale”, poi rimetti le formule.
Per quanto riguarda il “percorso” del file collegato, lascia fare il lavoro a excel (Percorso e nome file vengono aggiunti alle formule nel momento in cui il file collegato viene chiuso).

Ciao.



Funziona!! :D
papclems
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 19/11/07 08:48


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Ricerca e "copia" dati da un altro foglio excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti