Condividi:        

Windows Mail VS. Outlook Express 2007

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows Mail VS. Outlook Express 2007

Postdi porcelain » 23/02/08 18:39

Ciao a tutti,

ho avuto un computer con Vista dove trovo due programmi per gestire la posta elettronica:
1) Windows Mail
2) Outlook Express 2007

Ho cercato su Google qualche scheda comparativa, ma senza troppo successo.

Potreste aiutarmi a capire come scegliere tra i due?

E poi una domanda: ho un modem 56 k e vorrei decidere io se scaricare un messaggio appena mi arriva (come avviene nelle caselle webmail) oppure se archiviarlo senza aprirlo. Altrimenti mi ritrovo completamente "bloccata" quando ci sono allegati molto pesanti. E' possibile?
Ho tolto la spunta all'opzione :"Scarica automaticamente i messaggi visualizzati in anteprima" ma nulla è cambiato.
porcelain
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 27/06/04 10:53

Sponsor
 

Re: Windows Mail VS. Outlook Express 2007

Postdi Dylan666 » 24/02/08 13:18

Non mi riusltano Outlook Express 2007, ma solo Microsoft Office Outlook 2007, che è a pagamento
http://office.microsoft.com/it-it/outlook/default.aspx

Windows Mail invece è gratis ed è un programma preinstallato, quindi lo trovi sul tasto Start > Tutti i programmi, in alto.
Se non lo trovi vai sempre su Start e in basso scrivi WINMAIL.

Comunque non capisco che intendi per "archiviarlo senza aprirlo"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Windows Mail VS. Outlook Express 2007

Postdi porcelain » 24/02/08 15:45

Ciao Dylan666,

hai ragione, ho scritto male, comunque mi riferivo a Microsoft Office Outlook 2007.

Provo a spiegare meglio il mio problema: ho una connessione molto lenta. Quando mi arrivano messaggi con allegati pesanti e faccio 'invia/ricevi' in Outlook, automaticamente il messaggio pesante viene scaricato, senza che io possa scegliere di cancellarlo / archiviarlo senza aprirlo, cosa che invece è possibile fare dalla casella web di Gmail.
Vorrei sapere se esistono programmi per gestire la posta che mi permettano di decidere cosa scaricare EX ANTE
porcelain
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 27/06/04 10:53

Re: Windows Mail VS. Outlook Express 2007

Postdi Mikizo » 24/02/08 17:38

Thunderbird, naturalmente :D
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows Mail VS. Outlook Express 2007":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti