Condividi:        

Raffreddamento a liquido

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Raffreddamento a liquido

Postdi chen » 23/02/08 19:43

Salve volevo comprare un nuovo pc ma sono indeciso se prendere il raffreddamento a liquido o quello a ventole

Vorrei provare il raffreddamento a liquido visto che alcuni dicono sia piu affidabile

ma ho anche molta paura che si buchi un tubo e mi distrugga il pc

inoltre non ho intenzione di effettuare overclock solo che vorrei ci fosse poca polvere e poco rumore


per il case ho scelto il kandalf

inoltre qualcuno potrebbe dirmi se la scheda video della ati 3870 x2 è affidabile?

ringrazio tutti
chen
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/02/08 19:40

Sponsor
 

Re: Raffreddamento a liquido

Postdi linosole » 24/02/08 09:23

il raffredamento a liquido è molto pericoloso x la condensa che potresti avere, cmq + di tanto
come rumore non puoi scendere (tipo portatile). IO a suo tempo avevo speso molto per fare
queste prove, alimentatore senza ventole (grosso dissipatore) avevo tolto la ventola sulla cpu
mettendo un dissipatore (therm) esagerato, po avevo il problema della vga che con la ventolina
faceva un rumore impressionante. Adesso cmq ci sono dei CASE molto curati sotto questo punto
di vista ( per i vari rumori ) sonorizzati però costano molto, per concludere se usi dispositivi
a ventole esse devono essere grandi (anche 14cm) così girano + piano (1300/500 rpm) e alimentatore
con i controlli della velocità della ventola.
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Raffreddamento a liquido":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti