Condividi:        

asus p5 k vm problemino !!!!! mi date un consiglio?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

asus p5 k vm problemino !!!!! mi date un consiglio?

Postdi filippo_3 » 21/02/08 13:28

ciao a tutti mi sono fatto un pc e ho montato questa scheda p5k vm ho messo due gb di ram le geil dragon processore E 2200 e 400gb di hard disck funziona tutto bene pero ho installato age of empire 3 parte sigla tutto bene ma quando parte la sche rmata pricipale per iniziare a giocare mi si chiude subito il gioco e mi da la solita tabella si e verificato un errore se vuoi inviare ecc. ecc.. ma ela scheda madre che non ce la fa visto che ha il video integrato o e il gioco devo montargli ua scheda video secondo voi ?
filippo_3
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 01/10/05 10:21

Sponsor
 

Re: asus p5 k vm problemino !!!!! mi date un consiglio?

Postdi zendune » 21/02/08 18:20

Più che '...la scheda madre che non ce la fa visto che ha il video integrato...', l'errore che descrivi è un crash nell'applicazione.
Motivazioni ? Possono essere le più varie ed infinite: driver scheda madre, problemi alla ram, ecc....
Andrei passo passo, nel senso aggiorna completamente il sistema operativo ed aggiorna i driver della motherboard (e chip grafico)collegandoti al sito del produttore.
Una volta completato l'aggiornamento, riprova il gioco.
Se va in crash di nuovo, verifica le DirectX: se hai Windows XP, Start -> Esegui, digita il comando dxdiag e prova a testare la sezione video.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: asus p5 k vm problemino !!!!! mi date un consiglio?

Postdi filippo_3 » 22/02/08 08:01

ciao alcune cose come aggiornameno sistema operativo ok fatto directx 9.0 piu test ok !! le ram come posso controllare ? alla scheda madre gli ho ggiornato il bios ma per chip grafico come faccio ?
ciao grazie
filippo_3
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 01/10/05 10:21

Re: asus p5 k vm problemino !!!!! mi date un consiglio?

Postdi zendune » 22/02/08 13:02

filippo_3 ha scritto:ciao alcune cose come aggiornameno sistema operativo ok fatto directx 9.0 piu test ok !! le ram come posso controllare ? alla scheda madre gli ho ggiornato il bios ma per chip grafico come faccio ?
ciao grazie

Se hai un'integrata, l'aggiornamento BIOS fa tutto, rimangono da verificare i driver della motherboard-chipset-vga-ecc...

Se non ricordo male, Age of Empire III dovrebbe avere un sistema di verifica della sezione audio e video. Prova da Start -> Programmi -> Age of Empire III, dovrebbe esserci una cartella contenente i test.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "asus p5 k vm problemino !!!!! mi date un consiglio?":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti