Condividi:        

Aggiornamento memoria Ram...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aggiornamento memoria Ram...

Postdi jumpershare » 19/02/08 14:46

Ciao a tutti... 8)

Ho un problemino:
Volevo aggiungere della memoria Ram al mio PC e ho acquistato delle memorie nuove solo che ora che le installo non riesco a farle funzionare. :cry:

La scheda madre è una AsRock ConRoe 1333-DVI/H e supporta 4 slot DDRII667/533...
Ora le mie memorie sono tutte DDRII667/533 ma purtroppo anche provando a sistemarle in vari modi negli slot, il mio PC non ne vede più di due, cioè 2GB... :aaah

Gli slot hanno due colorazioni: giallo e arancio in quanto presumo per il dual channel... il PC riconosce o quelle installate nel primo oppure quelle nel secondo e si blocca appena inserisco una scheda in più... :-?

Non capisco in cosa posso sbagliare... non vorrei fosse da settare la scheda in qualche modo prima di procedere all'upgrade... :(

Avete qualche consiglio da darmi?? :P

Grazie mille! :)
Avatar utente
jumpershare
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/05/07 10:35

Sponsor
 

Re: Aggiornamento memoria Ram...

Postdi ptrc_000 » 19/02/08 19:08

ciao..
probabilmente,la mia domanda ti 'risulterà' stupida..
cercando in rete,ho trovato alcune caratteristiche della tua Scheda..
sssì! dice che 'supporta' 4 Gb di ram,ma è il massimo dell'upgrade.
ovviamente,la scheda deve essere a sua volta supportata,dagli altri componenti del computer.(forse x questo,se elimini dei 'banchi'..va)...
le caratteristiche che hai 'postato',si riferiscono sì,a Ram DDR2..ma Modulo DIMM..
sempre senza 'offesa'..sei sicuro di aver preso le Ram giuste??? :oops:
Se non ottieni le risposte giuste...
accertati di aver fatto la 'giusta' domanda.
Avatar utente
ptrc_000
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 10/02/08 17:37

Re: Aggiornamento memoria Ram...

Postdi quizface » 19/02/08 19:24

Quello che volevo chiederti io invece e':
se metti solo le ram nuove funziona?

Poi che versione di bios hai?
l@ultima versione e' la 2.10
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aggiornamento memoria Ram...

Postdi jumpershare » 20/02/08 01:27

Grazie ragazzi per le risposte...

ptrc_000 scherzi?? Io non mi offendo mai!! anzi... ben vengano le critiche e tutti i suggerimenti possibili!! :D

Allora...i banchi della Ram sono praticamente uguali tra loro... purtroppo non ho trovato la stessa marca... sono 2 Vdata e 2 Kingston DDRII667/533 5300... sono stato molto attento a prenderle...

Infatti per il computer è indifferente quali Ram uso... ho provato tutte le combinazioni e in questo momento stò usando i 2 banchi nuovi... :)

Le ho prese perchè ho necessità di avere più ram e se la scheda dice che fino a 4 credo che almeno 3 banchi dovrebbe vederli o no??

Il bios l'ho appena aggiornato (grazie dell'info!!) ma purtroppo non è cambiato praticamente nulla.... :cry:

Non lo sò... (forse è la scheda che funziona male)
Resta il fatto che vede le ram solo su un canale alla volta... o 1/2 banchi su un canale o 1/2 banchi sull'altro canale...se installo 1 banco da una parte e l'altro sull'altro canale non funziona... :eeh:

Anche con la ram originale accade questo... :aaah

Non credo sia normale... e poi non ci dovrebbe essere nulla da configurare sulla scheda, è stato sempre tutto automatico...

Il bios l'avevo anche resettato nell'eventualità che fosse quello... :mmmh:

Non mi è mai capitato nulla del genere... :mmmh:

Che ne pensate? Io come ultimo tentativo proverei a resettare la scheda madre... solo che proprio non mi ricordo come si faccia.... :D

Ci dormirò sopra ehehehee e domani vediamo... altro giorno altra avventura!!! :D

Ah se avete altri suggerimenti ben vengano, anzi mi fanno piacere!!

Buona noche!

J!
Avatar utente
jumpershare
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/05/07 10:35

Re: Aggiornamento memoria Ram...

Postdi ptrc_000 » 20/02/08 10:39

ciao..
hai x caso notato se in accensione,il computer 'emette dei ;BEEP',diversi dal solito??
se sì..quanti???
lo so..sono 'strano'...ma è x capire se c'è qualche 'problema' nella configurazione del bios... :oops:
Se non ottieni le risposte giuste...
accertati di aver fatto la 'giusta' domanda.
Avatar utente
ptrc_000
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 10/02/08 17:37

Re: Aggiornamento memoria Ram...

Postdi jumpershare » 20/02/08 13:23

Ciao ptrc_000 :)

In effetti il PC non emette alcun suono, alcun beep di errore... semplicemente si blocca all'avvio e non permette al bios di partire con la scansione della memoria...

Se emettesse il beep almeno saprei che qualcosa non funziona... l'ho lasciato acceso anche diversi minuti ma proprio non si sblocca... si avvia senza visionare il bios facendo partire cd, dvd, dischi (si sentono) ma poi più nulla purtroppo. :cry:

Anche inserendo solo tre banchi di memoria fà lo stesso problema oppure inserendo due banchi in due canali differenti... :mmmh:

Continuo a provare e a cercare...

Bye :)
Avatar utente
jumpershare
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/05/07 10:35

Re: Aggiornamento memoria Ram...

Postdi ptrc_000 » 20/02/08 13:48

ciao...
hai provato a 'scollegare' tutte le periferiche,(masterizzatorinlettori,stampanti,web-cam ,ecc).?
Se non ottieni le risposte giuste...
accertati di aver fatto la 'giusta' domanda.
Avatar utente
ptrc_000
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 10/02/08 17:37

Re: Aggiornamento memoria Ram...

Postdi ptrc_000 » 20/02/08 13:49

ptrc_000 ha scritto:ciao...
hai provato a 'scollegare' tutte le periferiche,(masterizzatorinlettori,stampanti,web-cam ,ecc).?

e naturalmente,rimettere la Ram com'era... :oops:
Se non ottieni le risposte giuste...
accertati di aver fatto la 'giusta' domanda.
Avatar utente
ptrc_000
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 10/02/08 17:37

Re: Aggiornamento memoria Ram...

Postdi jumpershare » 20/02/08 20:42

ptrc_000 ha scritto:ciao...
hai provato a 'scollegare' tutte le periferiche,(masterizzatorinlettori,stampanti,web-cam ,ecc).?


Ottimo suggerimento!!! Non ci avevo pensato!!! :D

Ho provato ora... allora, ho staccato tutto... anche i dischi rigidi... ho lasciato solo scheda madre, ram e purtroppo (ho dovuto) la scheda video sebbene la AsRock ne abbia già una integrata...

Il problema non si è risolto ma mi viene un dubbione.... :mmmh:

Che sia dovuto proprio alla mia scheda video??? E' una Radeon X1650... uddio però non dovrebbe causare problemi... ha il suo chip, la sua memoria... :mmmh:

:lol:

Faccio prima a cambiare scheda madreeeee!!! Uff!! :lol:

Sono anche riuscito a resettare la scheda madre... ma nulla!!

Che faccio rinuncio proprio??? :mmmh: :cry:

Nel web cercando ho trovato un paio di discussioni simili riguardanti questa scehda madre ma nessuna risolta...

la lotta continua!! :lol:

Buona serata!

J!
Avatar utente
jumpershare
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/05/07 10:35

Re: Aggiornamento memoria Ram...

Postdi ptrc_000 » 20/02/08 21:12

ciao..
c'è una cosa che mi sfugge...
se rimetti le cose com'erano prima del 'crash',non si avvia???
xchè in caso contrario,(se si avviasse)',potresti 'giocarti' questa carta...
Online Crash Analysis ...è il sito microsoft,(o.c.a),che ti fa l'analisi del computer e ti 'dovrebbe indicare',quali problemi creano il danno...
l'ultima cosa che posso dirti...riprova con le periferiche 'scollegate' e il minimo di ram possibile..
hai un disco di XP??
non quello che 'generalmente' ti danno col compuetr e che contiene tutti i software e le 'inutility' del caso..il disco del solo sistema operativo...
Se non ottieni le risposte giuste...
accertati di aver fatto la 'giusta' domanda.
Avatar utente
ptrc_000
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 10/02/08 17:37

Re: Aggiornamento memoria Ram...

Postdi jumpershare » 23/02/08 22:13

... capito il perchè!! :(

è colpa della scheda video... oggi ho provato senza e la scheda regge 4 Gb di ram... :lol:

peccato che dovrei togliere la mia scheda video per farlo!! sobbbbeteeeee!! :lol:

Fregatura.... ehhhvabbuò... sbagliando si impara!!!

Risolto l'arcano!! Grazie ragazzi dell'aiuto! :)

Ahh... ho provato anche con il sito microsoft... ma in effetti non segnalava nulla perchè non dava alcun errore la scheda... infatti avevo provato anche con altri programmi di bechmark e segnalavano tutto ok... :D

Comunque utile risorsa anche questa della microsoft! :)

Buona serata!! :D
Avatar utente
jumpershare
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/05/07 10:35


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aggiornamento memoria Ram...":

Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti