Condividi:        

Il boot da cd non funziona

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Il boot da cd non funziona

Postdi Nico63 » 18/02/08 14:29

Salve. Ho acquistato da pochi giorni un pc desktop con vista premium installato (Fujitsu/Siemens Intel dual core 4400). Ora, poiché i fenomeni che me lo hanno venduto si sono scordati di darmi la password di accesso, piazzando il cd (dvd) di ripristino del sistema operativo, ho fatto una nuova installazione del SO (quindi il pc, qualora sia presente, individua la presenza di un cd di avviamento). Tutto bene, ed ho potuto iniziare ad installare i programmi, ecc. Poi, dopo due giorni, accendendo il pc (senza avere fatto nessuna modifica hardware) non ne ha voluto sapere di avviarsi. Così, ho posto il dvd del sistema operativo nel drive ed ho riavviato ... Ed ecco che mi appare una schermata che mi dice:

Windows failed to start. A recent hardware or software change migth be the cause (ma non ho cambiato nulla). To fix the problem:
1. Insert your Windows installation disc and restart your computer (già fatto, ma torno sempre a questa shermata).ù
2. Choose your language setting, and then click "Next" (volentieri, se mi apparisse questa possibilità).
3. Clicl "Repair your computer" (è ciò che vorrei).

File: \Boot\BCD
Status: 0x000000f
Info: An error while attempting to read the boot configuration data.

Ovviamente, ho provato anche con il cd di XP home SP2 del mio notebook, e anche con un disco sul quale ho masterizzato "Parted Magic" (pensando che al limite potevo formattare), ma niente.
O meglio, qualcosa cambia. Ossia, il disco di Parted Magic lui sia avvia e mi appare la schermata. Però non funziona la mia tastiera (ne mouse) per effettuare le scelte. Così ho anche scoperto che anche con il dvd di vista avviene lo stesso problema. In pratica, non riesco ad indicare mediante pressione di un tasto qualsiasi il mio intento di avviare da cd.
Eppure, tastiera e mouse funzionavano perfettamente nella prima formatazione/installazione del SO (sono USB e il pc non possiede altre porte ... del tipo vecchio, tanto per intenderci).
Che debbo fare?
Nico63
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 21/01/05 00:48
Località: ROMA

Sponsor
 

Re: Il boot da cd non funziona

Postdi ptrc_000 » 19/02/08 10:43

ciao..
credo che quando ti sei accorto che non ti era stata data la password,la cosa 'migliore',sarebbe stata andare dove lo hai comprato e fartela dare..
comunque il 'reinstallo' del S.O.,non annulla da bios tale situazione...
x ora..credo che la cosa principale,sia 'avviare' il compuetr>e poi vedre il da farsi...
se vuoi,in rete c'è un programmino che 'forse' può fare al caso tuo,(magari è anche nella sezione 'download',di questo forum),si chiama:BootSafe.ti "dovrebbe" permettere di partire almeno in provvisorio..
se 'riesce'...poi vediamo il da farsi.. ;)
Se non ottieni le risposte giuste...
accertati di aver fatto la 'giusta' domanda.
Avatar utente
ptrc_000
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 10/02/08 17:37

Re: Il boot da cd non funziona

Postdi Nico63 » 19/02/08 13:29

Grazie comunque. Però, BOOT SAFE funziona su Windows XP, ma non su Vista. Cosa che ad ogni modo sarebbe il minore dei problemi ... visto che nel mio caso il problema è che non ho la possibilità di avviare il sistema operativo (figuriamoci lanciare un programma). Inoltre il problema della password era stato risolto poiché stavo già lavorando su di un SO pulito.
Il vero problema, credo, sia l'impossibilità di usare la tastiera (usb) e non avere l'opzione di collegarne una diversa, data l'assenza di altri tipi di porte. Come ho detto, la presenza di un disco di avvio nel drive viene riconosciuta, come nel caso del disco con PARTED MAGIC (che mi darebbe la possibilità perlomeno di formattare) del quale appare la schermata ... ma senza la possibilità di avviare una delle opzioni. Sicché la cosa si ferma senza la possibilità di andare avanti.
Nico63
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 21/01/05 00:48
Località: ROMA

Re: Il boot da cd non funziona

Postdi Mago di Oz » 24/02/08 01:39

Forse le porte UB vanno abilitate dal bios .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Re: Il boot da cd non funziona

Postdi Nico63 » 24/02/08 04:03

Già, ma ... come entrarci nel bios, senza tastiera?
Nico63
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 21/01/05 00:48
Località: ROMA

Re: Il boot da cd non funziona

Postdi ptrc_000 » 24/02/08 08:00

ciao..
hai rpovato a resettare il bios,togliendo la batteria tampone x una mezz'ora?magari facendo il Jumper tra positivo e negativo.??
magari il 'pomellino' di Jump,ce l'hai già.
Se non ottieni le risposte giuste...
accertati di aver fatto la 'giusta' domanda.
Avatar utente
ptrc_000
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 10/02/08 17:37


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Il boot da cd non funziona":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti