Condividi:        

il pc si blocca dopo la prima connessione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

il pc si blocca dopo la prima connessione

Postdi alex_go » 28/01/08 17:30

Ciao raga! ho cercato un pò sul forum ma m sembra di nn aver trovato nulla inerente al mio problema. In pratica quando effettuo la prima connessione ad internet il pc dopo 3-2 secondi si impalla completamente, solo il mouse si muove.

Questa è la situazione del mio pc appena connesso:

Immagine

la CPU val al massimo come se qualcosa la facesse elaborare così tanto che non è più in grado di fare niente. Poi dopo circa 6-7 minuti si sblocca tutto improvvisamente, tornando alla normalità. Ho fatto scansioni con HiJack This ma niente.
Ho provato anche a formattare e a cambiare modem (prima avevo un Alcatel SpeedTouch, ora ne ho uno della TechMade) ma il problema si presenta comunque. Però ho notato che quando formattai non avevo ancora installato il firewall (ZoneAlarm) nè l'AV (avast!) e andò alla perfezione; ho pensato potesse essere il firewall ma la 1° volta il problema s presentò già dopo un pò che lo usavo..

Inoltre, altra cosa strana, alcune volte il modem mi stacca la connessione, ma il bello è che Windows dice che è ancora connesso, e che tutto ok; solo che non comunica più con internet e se provo a disconnetterlo non me lo fa fare.

Raga spero mi aiutate, nn ne posso più di qst cosa. Grazie a tutti!
alex_go
Utente Junior
 
Post: 81
Iscritto il: 21/06/06 11:47
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Sponsor
 

Re: il pc si blocca dopo la prima connessione

Postdi marinilele » 30/01/08 22:33

Non ho capito se dopo un po' il computer funziona bene, o meglio, dopo 2-3 sec si blocca, e dopo 6-7 si sblocca, quindi continua a funzionare tutto?! e durante il blocco solo il mouse funziona giusto?

Dovresti aprire il task manager e vedere quale servizio ti arriva a 100%, inoltre, che connessione utilizzi, e poi vediamo se possiamo arrivare a qualche cosa di utile.

emanuele
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Re: il pc si blocca dopo la prima connessione

Postdi alex_go » 30/01/08 23:28

ciao emanuele e grazie x avermi risposto.

il pc appena lo connetto dopo 2-3 secondi si blocca, permettendo l'esecuzione solo del movimento del mouse.. opi dopo 6-7 minuti ke sta così sbloccato, si sblocca e tutto funziona normalmente come dovrebbe. Ci sono quindi 6-7 minuti in cui il computer va in ibernazione.

Ho provato ad aprire il task manager, ma qst s blocca (cm qualsiasi applicazione o finestra aperta) e non si aggiornano più i valori, quindi nn posso vedere. Ho un AMD Athlon 1.1 GHz con 447 di RAM (64 MB condivisi), XP SP2 e linea Libero Flat 4 Mb.
alex_go
Utente Junior
 
Post: 81
Iscritto il: 21/06/06 11:47
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Re: il pc si blocca dopo la prima connessione

Postdi alex_go » 03/02/08 16:50

nessuno sa niente?
alex_go
Utente Junior
 
Post: 81
Iscritto il: 21/06/06 11:47
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Re: il pc si blocca dopo la prima connessione

Postdi alex_go » 17/02/08 18:19

raga alla fine ho disinstallato firewall e AV e ne ho messo uno che li comprende entrambi.. ora va bene

grazie per l'aiuto :mmmh:
alex_go
Utente Junior
 
Post: 81
Iscritto il: 21/06/06 11:47
Località: Pomigliano D'Arco (NA)


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "il pc si blocca dopo la prima connessione":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti