Condividi:        

Come faccio a scaricare solo le nuove e-mail dal server?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come faccio a scaricare solo le nuove e-mail dal server?

Postdi nerolubo85 » 11/02/08 22:14

Salve a tutti,
ho sempre utilizzato Thunderbird per scaricare la posta, ma ora ho la necessità di conservare le e-mail anche sul server per poterle consultare anche da altri computer. Il problema è che, così facendo, ogni volta Thunderbird mi scarica tutti i messaggi presenti sul server, e non soltanto quelli nuovi (creando più copie degli stessi che poi devo cancellare).
Come faccio a configurarlo in modo che mi scarichi soltanto quelli non letti rimanendo sempre sicronizzato con il server?
Vi ringrazio in anticipo.
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33

Sponsor
 

Re: Come faccio a scaricare solo le nuove e-mail dal server?

Postdi Dylan666 » 12/02/08 10:52

Strumenti > Impostazioni Account > Impostazioni server > lascia i messaggi sul Server
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Come faccio a scaricare solo le nuove e-mail dal server?

Postdi nerolubo85 » 16/02/08 20:22

Ciao e grazie per la risposta, ma evidentemente non mi sono spiegato bene.
Ho già provato ad attivare l'opzione "lascia i messaggi sul server", ma così facendo Thunderbird scarica ogni volta tutti i messaggi dal server (anche quelli che ho già ricevuto e che sono residenti nel mio HD), creando più copie della stessa mail.
Quello che vorrei sapere è se esiste una opzione da attivare o una estenzione da installare per risolvere questo problema.
Grazie.
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come faccio a scaricare solo le nuove e-mail dal server?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti