Condividi:        

Piccola Rete Domestica...problema strano....

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Piccola Rete Domestica...problema strano....

Postdi Loki » 14/02/08 14:43

Prima di tutto mi presento, sono Loki e sono nuovo su questo forum, dopo che ne ho girati diversi questo mi è sembrato il più serio e ho deciso di postare qui il mio problema.

Ho una rete casalinga composta come segue:

pc fisso che fà da server ha due schede di rete, la prima connessa con il modem (Fastweb) con un indirizo ip dinamico, mentre la seconda è connessa a un hub con un indirizo fisso, e al medesimo hub sono connessi altri 3 pc. Ho condiviso la connessione a internet (quella di Fastweb), e ho configurato sugli altri pc il primo dns con la scheda di rete con ip fisso, in pratica è composta così:

1) Server

Connessione alla rete Fastweb (condivisa)
ip: dinamico
dns: dinamico

Connessione alla rete LAN
ip:192.168.1.253
sm:255.255.255.0
gw:0.0.0.0
dns:0.0.0.0

2)Altri pc in rete

Connessione alla rete LAN

ip:192.168.1.1 (e via dicendo)
sm:255.255.255.0
gw:192.168.1.253
dns:192.168.1.253

Il Problema è il seguente:
Accendo il server e un pc della lan e tutto funziona correttamente, passano 5 minuti e sul pc della lan non ho più la connessione a internet, mentre sul server è presente e stabile. Ho pensato che fosse stato qualche aggiornamento di windows che ha dato fastidio, ma anche rimuvendo gli ultimi istallati il problema continua a persistere. Il bello e che la comunicazione tra il server e i vari pc è stabile, cioè se vado a leggere/spostare/modificare file che sono condivisi non ha nessun tipo di problema, solo la connessione a internet dopo 5 minuti non carica più.....HELP!

Mi affido a voi!

Grazie in anticipo!
Loki
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/02/08 14:26

Sponsor
 

Re: Piccola Rete Domestica...problema strano....

Postdi magichetto » 16/02/08 12:30

Stessa cosa che capita a me.
Condivido tutto tra i due computer(server e mobile), i computers si vedono ma non riesco a condividere la connessione internet che ovviamente è presente nel server..AIUTATEMI VI PREGO!!!!
magichetto
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/02/08 12:26


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Piccola Rete Domestica...problema strano....":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti