Condividi:        

restrazione video avi su dvd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

restrazione video avi su dvd

Postdi fantina » 05/02/08 10:34

Ciao, per liberare la memoria del pc ogni tanto porto dei video in formato avi su un disco dvd che poi riproduco sempre con il pc (ma ho visto che a volte funzionano anche sul lettore dvd). Ultimamente ho masterizzato un piccolo file con Cdburnerxp e il risultato è stato un audio tutto smozzicato mentre il video era ok. Ci sono programmi migliori o non ho io i codec giusti sul pc? Dove posso controllare e soprattutto COSA devo controllare? Qual è il programma di masterizzazione che ti leva dalle grane con tutti i formati ed esiste un programma che permetta anche di ridurre le dimensioni di questi filmati tagliando via le parti che non mi interessano per ottimizzare il mio dvd? Grazie mille!!!
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Sponsor
 

Re: restrazione video avi su dvd

Postdi picard » 05/02/08 22:42

Dove posso controllare e soprattutto COSA devo controllare?
Beh intanto potresti prendere un programmino come GSPOT e aprire il file per saperne di più, al limite poi catturi e posti l'immagine (o un link)per opterne dire di più, anche sul resto.
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Re: restrazione video avi su dvd

Postdi fantina » 05/02/08 23:44

Il pacchetto installato sul mio computer si chiama Nimo Codec Pack: posso installarne altri senza fare disastri? dove trovo il download di GSPOT? Ho trovato solo un coso simile che si chiama K-Lite. Ciao e grazie............
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: restrazione video avi su dvd

Postdi fantina » 06/02/08 00:11

ecco, l'ho trovato e scaricato: come faccio a mandarti l'immagine o il link?
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: restrazione video avi su dvd

Postdi fantina » 06/02/08 00:42

Immagine

Ciao! guarda se va bene questo????????
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: restrazione video avi su dvd

Postdi picard » 07/02/08 19:36

Puoi rifare la schermata con l'ultima versione di gspot, quella è vecchia :neutral:
http://www.headbands.com/gspot/v26x/index.htm

Cosa intendi esattamente per audio smozzicato? Comunque lascerei perdere i codec pack, megli installare i codec uno ad uno, o usare i filtri FFDSHOW.
Vedo un'istanza del moragn stream switcher in gspot, non è che ha il doppio audio quel file..
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Re: restrazione video avi su dvd

Postdi fantina » 08/02/08 19:48

http://img231.imageshack.us/img231/746/gspot003wm5.png

Prova il link adesso....
il mio audio è smozzicato nel senso che "salta", non riesco a capire se sono velocissimi momenti in cui l'audio scompare, l'effetto è continue ma rapidissime interruzioni del dialogo, dura un infinitesimo di secondo ma è continuo. Fammi sapere se leggi il link perchè non mi ricordo più come ho fatto a mandarti l'imamgine prima........
Imbranati??? e si eh! sennò non sarei qui! :)
Grazie!
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: restrazione video avi su dvd

Postdi picard » 08/02/08 23:16

L'immagine la vedo bene ;)
Anche se non saprei perchè, soprattutto sul pc, lo vedi male o a scatti :-?
Prima di masterizzarlo non ha problemi? Perchè in quel caso forse è la masterizzazione il problema.
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Re: restrazione video avi su dvd

Postdi fantina » 09/02/08 23:52

Prima della masterizzazione vanno benissimo, è quando li metto su dvd che (anche se riprodotto comunque nel pc) fanno questo brutto effetto. Non credo si stia scassando il lettore del pc, altri film li vedo e sento perfettamente, hai un programma da suggerirmi per la masterizzazione? Inoltre come ho detto sopra vorrei anche poter tagliare via alcuni spezzoni, ma questo è un problema secondario..... grazie mille
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: restrazione video avi su dvd

Postdi picard » 10/02/08 11:52

Per masterizzare ne esistono diversi, io uso Infrarecorder, free e anche no-install, e non ho mai avuto problemi.
Anche quando usavo Nero non ne ho avuti, però masterizzavo sempre a non più di 4x.
Infrarecorder lo trovi qui: http://infrarecorder.sourceforge.net/?page_id=5
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Re: restrazione video avi su dvd

Postdi fantina » 11/02/08 20:48

grazie picard, lo provo subito :) (speriamo di non dovere mandare il mio pc a riparare.... quanti mesi se lo tengono in HP, per non parlare della spesa ...... :cry: )
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: restrazione video avi su dvd

Postdi picard » 16/02/08 08:19

Inoltre come ho detto sopra vorrei anche poter tagliare via alcuni spezzoni, ma questo è un problema secondario
Per tagliare parti di un divx7xvid puoi tranquillamente usare Virtualdubmod, ricordandoti 2 cose:
1)in video seleziona direct stream copy, cosi taglia solo, senza ricodificare.
2) Se inizialmente ti compare un avviso che l'audio è in VBR, e quel file di cui hai postato l'immagine ha l'audio cosi, clicca NO e prosegui, altrimenti si desincronizzerà.

Usa virtualdubmod e non il normale virtualdub, altrimenti ti comparirà l'avviso senza possibilità del cliccare NO.

Ciao
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Re: restrazione video avi su dvd

Postdi fantina » 16/02/08 12:24

Vado ad acchiappare Virtualdubmod!
Grazie, se mi imbrano mi rifaccio viva... Ciao.
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: restrazione video avi su dvd

Postdi quizface » 16/02/08 12:50

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: restrazione video avi su dvd

Postdi quizface » 16/02/08 12:52

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "restrazione video avi su dvd":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti