Condividi:        

problema audio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema audio

Postdi rikodj » 27/11/02 03:29

CIao... ho un problema di audio...
ho una creative live 5.1 e mi hanno formattato l'hd ; ascolto gli mp3 con winamp e il problema e' che se tocco altre cose sento altri suoni ( per esempio se apro qualche programma ) mentre prima quando ascoltavo la musica tutte le altre applicazioni che utilizzavano la scheda audio erano escluse.....come posso tornare in questa situazione???

un altro prob e' che quando clicco per caricare qualche pagina in internet , la musica si interrompe per un attimo....come se non bastasse la ram... prima che ne avevo meno non lo faceva; puo' essere che uso il winamp installato su c: e i file musicali sono in d: ????

grazie
rikodj
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: sanremo

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 27/11/02 14:05

Non credo c'entri dove si trovano gli mp3... anche io ho la 5.1 e succede anche a me.. (winamp in C e mp3 in D)

il fatto che si blokki l'audio non mi succede, ma per i suoni si... e penso sia normale... credo che questo lo faccia su 2000/XP, mi pare che sul 98 i suoni non si sovrappongono se un'applicazione usa l'audio...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 27/11/02 17:06

I suoni che ti si 'sovrappongono' agli mp3 sono i suoni di windows, ad esempio il click di quando navighi nelle pagine web o cose del genere. Danno particolarmente fastidio qd registri gli mp3 via pc su cassetta... mi ricordo che con win2k (ma credo anche con gli altri win) avevo risolto disattivando tali suoni, facendo così:
vai in IE-strumenti-opzioni e sotto multimedia disattiva la voce 'esegui i suoni nelle pagine web'. Ps: ho tradotto dall'inglese, ma dovrebbe assomigliarci... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi rikodj » 29/11/02 01:02

grazie per le risposte ....

devo dirvi pero' che io ho sempre avuto millennium e questo problema l'ho solo ora che hanno reinstallato...

non sono solo i suoni di windows , anche altre applicazioni quando si aprono invadono il suono...
e cosi??
non sara' colpa del driver???

grazie ancora!
rikodj
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: sanremo

Postdi Mikizo » 29/11/02 02:02

In effetti il tuo sistema si comporta in modo normalissimo.
Riproduce tutti i suoni: quelli partoriti da Winamp, quelli di sistema, quelli delle applicazioni... non è certamente questo il problema: funziona tutto regolarmente!
Bisognerebbe capire quale impostazione fosse attiva PRIMA per dire al pc: "caro mio, quando lavora Winamp fai stare zitto tutto il resto".
Ora, io ho cercato inutilmente sia in Windows (però sul 2000, che è sensibilmente diverso da ME), sia sui controlli della scheda audio (SB live!1024), sia su Winamp stesso (3.0) ma questa impostazione non l'ho trovata...
Se qualcuno ha ME, e la conosce...
i driver non c'entrano nulla.

Ah: usi sempre la stessa versione di Winamp?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi rikodj » 29/11/02 03:48

si anche perche' ho tutti i file che scarico da internet in una cartella che mi tramando da una formattazione all ' altra...
non avevo pensato ad una tirrannia del winamp , provo a spulciarlo ankio.... altrimenti non so .... tanto lo sappiamo che il computer non e' una scienza esatta!!! :lol: :lol:

grazie
rikodj
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: sanremo


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti