Condividi:        

Il PC non si accende

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Il PC non si accende

Postdi Marco90 » 23/01/08 09:45

ho sentito molte volte di questo problema...ora è capitato pure a me! :) :)

fortuna che ho sempre il pc vecchio, dal quale sto scrivendo...


come premessa vi dico che il cavo dell'alimentazione ogni tanto mi dava dei problemi:
bastava prendere dentro il pc, che si spegneva
quando andava via la corrente, non si riaccendeva più per un po'. Staccavo il cavo e dopo 10/15 minuti ripartiva...



Ieri, mentre lo spegnevo per installare un masterizzatore, devo averlo mosso un po' per togliere le viti...il cavo non ha più mandato corrente e il pc s'è spento!
Da allora non s'è più riacceso.
Non ho nessun led sulla mobo, quindi non posso controllare se passa tensione, però il mouse e un lettore di schede, si accendono...quindi credo che passi!
inoltre ho notato che inserendo non completamente la "spina" che dall'alimentatore entra nella mobo, due ventole (non quella della cpu) accennano a partire (fanno piccoli scatti, ma non si muovono) e il display che ho sul case si illumina a intermittenza, come se si accendesse e si spegnesse subito!
Il fusibile dell'alimentatore è intatto!

secondo voi è colpa dell'alimentatore; oppure è colpa mia, che magari ho staccato qualche cavo (ho controllato e non mi pare...ma non si sa mai) mentre facevo passare il masterizzatore?
e se si fosse bruciato qualcosa?

oggi prenderò l'ali nuovo, ma ho un presentimento che mi dice che non dipende da quello...cmq staremo a vedere!

intanto vi sarei grato se mi daste qualche suggerimento... ;) ;) ;)
Marco90
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/01/08 09:30

Sponsor
 

Re: Il PC non si accende

Postdi Marco90 » 23/01/08 12:40

ho cambiato l'alimentatore, ma non funziona ancora!

cosa potrebbe essere?
Marco90
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/01/08 09:30

Re: Il PC non si accende

Postdi savokino » 27/01/08 12:51

Ciao
hai un modem 56k o una scheda lan? se la risposta è si prova a rimuovere prima l'una e poi l'altra.
Anche io ho avuto lo stesso problema ed era la scheda lan che era partita.
Fammi sapere
savokino
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/01/08 18:32

Re: Il PC non si accende

Postdi marcomarco » 15/02/08 12:52

ma hai iniziato a smontarlo mentre era acceso?
cmq se hai staccato l'alimentazione e poi è morto potrebbe esserci stato uno sbalzo di tensione su qualche componente. devi fare prove passo passo e testare tutti i componenti. l'intermittenza del case potrebbe essere qualche notifica di errore: controlla sul manuale della scheda madre. suoni non ne emette?
marcomarco
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 29/12/07 20:10

Re: Il PC non si accende

Postdi ptrc_000 » 15/02/08 19:18

Ciao..
prova a fare la procedura 'contraria' a quella che ti ha creato il problema..
controlla la 'cavetteria', ma x primo..ti consiglierei di 'disinstallare' la nuova periferica..
Se non ottieni le risposte giuste...
accertati di aver fatto la 'giusta' domanda.
Avatar utente
ptrc_000
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 10/02/08 17:37


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Il PC non si accende":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

cron