Condividi:        

windows mail (installato in windows vista)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

windows mail (installato in windows vista)

Postdi ophiucus » 14/02/08 13:07

Vorrei sapere perché è stata abolita la gestione delle identità in windows mail rispetto ad outlook express.
In sostanza con outlook express avevo più identità, ognuna delle quali contenente uno o più account. Lo scopo era di poter comodamente condividere la macchina tra più persone ed anche di accedere più frequentemente solo alle identità più importanti e soprattutto di proteggere con password l'accesso ad ogni identità, in modo che nessuno in pratica potesse andare a curiosare nella posta degli altri.
Ora con windows mail pare che la cosa non sia possibile.
Potrei magari usare un programma di posta diverso per ogni identità (ma in alcuni casi non potrei proteggere con password l'accesso ai messaggi) oppure installare outlook express (sempre che sia compatibile con windows vista).
Altro problema di windows mail: c'è il controllo ortografico ma tra le lingue previste non c'è l'italiano, come fare per installarlo?
ophiucus
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 18/10/02 17:50
Località: Bologna

Sponsor
 

Re: windows mail (installato in windows vista)

Postdi Dylan666 » 14/02/08 15:44

Non ho vista sottomano al momento ma se vuoi correzione ortografica e identità Thunderbird può essere una ottima idea
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: windows mail (installato in windows vista)

Postdi Mikizo » 14/02/08 23:45

ophiucus ha scritto:Altro problema di windows mail: c'è il controllo ortografico ma tra le lingue previste non c'è l'italiano, come fare per installarlo?

Non c'è modo, Microsoft non lo ha implementato.

Certo che Windows Mail è un bel pacco, ti consiglio anch'io Thunderbird, molto vivamente.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: windows mail (installato in windows vista)

Postdi ophiucus » 15/02/08 09:55

Grazie per le vostre risposte; ho installato Thunderbird ma a prima vista non ho trovato né identità né password per la lettura dei messaggi. Apparentemente non ho notato nessun miglioramento rispetto al vecchio Netscape Messenger di 10 anni fa che avevo avuto occasione di usare. Comunque guarderò meglio, ad esempio le varie opzioni di about:config .
Personalmente sono molto amareggiato sul fatto che troppo spesso le poche caratteristiche comode di tanti programmi e sistemi operativi vengano poi abbandonate nelle versioni successive, per dare invece spazio magari a inutili opzioni puramente estetiche che hanno l'unico compito di assorbire ingenti risorse di sistema!
ophiucus
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 18/10/02 17:50
Località: Bologna

Re: windows mail (installato in windows vista)

Postdi Dylan666 » 15/02/08 10:07

ophiucus ha scritto:Grazie per le vostre risposte; ho installato Thunderbird ma a prima vista non ho trovato né identità né password per la lettura dei messaggi.


Guarda meglio ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "windows mail (installato in windows vista)":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti