Condividi:        

visualizzazione desktop.ini

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

visualizzazione desktop.ini

Postdi bioxxx » 14/02/08 08:58

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè da qlc tempo mi accade che all'avvio del pc mi si apra in automatico il file desktop.ini e tra l'altro esso compare in tutte le cartelle del pc (cosa k fino a qlc tempo fa non accadeva). Ho provato a dare un'occhiata in giro per il forum su problematiche simili e pur trovando qlcuno coi miei stessi problemi le soluzioni date a questi(ad es. non visualizzare i file nascosti di sistema)nel mio caso non funzionano. Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi aiuto. Un saluto Fabio
bioxxx
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 27/11/05 12:34

Sponsor
 

Re: visualizzazione desktop.ini

Postdi ptrc_000 » 14/02/08 20:41

ciao..
hai x caso,trasferito file\dati,o altro, da periferiche esterne????
magari programmi: .exe??
Se non ottieni le risposte giuste...
accertati di aver fatto la 'giusta' domanda.
Avatar utente
ptrc_000
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 10/02/08 17:37

Re: visualizzazione desktop.ini

Postdi bioxxx » 15/02/08 08:45

piu che altro ho installato e disinstallato in breve tempo vari programmi perche avevo avuto un problema di sicurezza...infatti è proprio da quel momento che sono cominciati ada apparire i desktop.ini...
bioxxx
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 27/11/05 12:34

Re: visualizzazione desktop.ini

Postdi ptrc_000 » 15/02/08 12:44

ciao..
è evidente,che qualcuno di quei programmi, 'inficia' sul registro....
a questo punto..forse ti conviene dare una ripulita 'generale'...
ottimi free-tool,è Ccleaner.usato con "cautela" e seguendo istruzioni.
'io',prima disinstallarei tali programmi,poi eseguita la pulizia,farei :un; Ripristino Configurazione di Sistemi.
tanto da rimettere tutto com'era.. :oops:
Se non ottieni le risposte giuste...
accertati di aver fatto la 'giusta' domanda.
Avatar utente
ptrc_000
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 10/02/08 17:37

Re: visualizzazione desktop.ini

Postdi bioxxx » 15/02/08 22:33

grazie mille per la risposta...pero devo dirti che pur avendo seguito i tuoi consigli il problema non mi si è risolto...se può esserti utile vedo se riesco a postarti un log della scansione del registro...grazie ancora Fabio
bioxxx
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 27/11/05 12:34

Re: visualizzazione desktop.ini

Postdi ptrc_000 » 16/02/08 11:08

ciao..
se non hai risolto così..ptrebbe dipendere dal fatto che;
Ogni qualvolta che noi cambiamo le proprietà di una cartella (icona, immagine di sfondo, ecc.), Windows non utilizza il Registro di Sistema per ricordarle, bensì le memorizza in un file chiamato, appunto, desktop.ini. Questo file viene creato automaticamente dal sistema operativo (salvato con attributo "File Nascosto") e memorizzato all'interno di ogni cartella di cui memorizza le impostazioni.

Per poterli visualizzare sarà quindi sufficiente abilitare la Visualizzazione dei File Nascosti: per farlo apriamo una qualsiasi cartella e clicchiamo su Strumenti -> Opzioni -> Visualizzazione, dopodiché clicchiamo su Visualizza cartelle e File Nascosti, abilitandolo (nota: per alcune cartelle di sistema come Documenti, ecc. bisognerà, sempre nella stessa Finestra, togliere anche la spunta a Nascondi i File protetti e di Sistema)......
ora..nel ruo caso,'prova ad effettuare la 'procedura "Inversa"...
facci sapere... ;)
Se non ottieni le risposte giuste...
accertati di aver fatto la 'giusta' domanda.
Avatar utente
ptrc_000
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 10/02/08 17:37


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "visualizzazione desktop.ini":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti