Condividi:        

Mandare mail da riga di comando

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Mandare mail da riga di comando

Postdi Paolo87 » 14/02/08 10:31

Buon Giorno ragazzi,io ho fatto questo script per mandare le mail da riga di comando ed eccolo qui :

start mailto:p.indirizzo@mail.it?subject=indirizzo ip&body=ecco il contenuto di ipconfig"
il mio problemino è questo,usando questo script,si apre microsoft outlook,al fine di spedirla e questo non mi aiuta,perchè io vorrei che la mia mail venga mandata e basta senza che outlook si apra e senza chiedere conferma,anche perchè a volte a lavoro devo far girare delle cose durante la notte e la mattina vorrei vedere la mail nella mia casella di posta già bella è pronta. Come fare???
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Mandare mail da riga di comando

Postdi Dylan666 » 14/02/08 12:06

ma è solo un esempio o ti serve veramente l'indirizzo IP? Perché di quello se ne è già parlato ad esempio qui:
http://www.pc-facile.com/guide/reperibi ... _dinamico/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Mandare mail da riga di comando

Postdi Dylan666 » 14/02/08 12:15

Mi ero dimenticato di dirti che i programmi prima citati sono da interfacci grafica, niente "dos". Ma se non mi spieghi quello che stai facendo io personalmente mi rifiuto di trovarti applicazioni dariga di comando che spediscano IP via mail, perché le tue richieste cominciano a delineare un quadro un po' sospetto:

1) prima un topic in cui chiedi di trasformare "format c:" in un exe
2) poi un topic per mandare email anonime
3) poi un topic per saper se c'è un modo per disattivare gli antivirus da linea di comando
4) poi un topic per sapere come capire l'antivirus in uso nel pc leggendolo nel registro da batch
5) poi un topic per sapere come copiare all'infinito un file in una cartella sempre da batch
6) poi un topic per richiedere dove scaricare un certo assemblatore di trojan

Ora uno per mandare l'ip in automatico verso una casella di posta... magari penso male io ma direi che di ragioni per farlo me ne hai date in abbondanza...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Mandare mail da riga di comando

Postdi Paolo87 » 14/02/08 12:19

Allora capisco che sono sospettato di attività poco legali,ma mi è sempre piaciuto capire il dos e magari farci delle cosette stupide senza dover perdere tempo con window. Però leggendo dal link che m hai postato sono curioso di provare quel programma. Ho letto che è possbile accendere il pc mentre sto a lavoro e la cosa mi garba molto così lo controllo mentre scarica ;) .
Però io volevo sapere come mandare da riga di comando o file bat una mail alla mia casella di posta in automatico senza chiedere nessuna conferma per l'invio.
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Re: Mandare mail da riga di comando

Postdi Dylan666 » 14/02/08 12:23

Non puoi con il programma di posta che usi se non ha la possibilità di ricevere l'ordine "invia" da linea di comando
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Mandare mail da riga di comando

Postdi Paolo87 » 14/02/08 12:26

Ma insomma c'è un modo per mandare una mail senza aprire ne outlook o altri programmi di gestione delle mail ?!
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Re: Mandare mail da riga di comando

Postdi archimede » 14/02/08 12:31

Windows non so, con Linux ho sentito dire che è possibile.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Mandare mail da riga di comando

Postdi Paolo87 » 14/02/08 12:34

porca miseria qsto windows nn vale molto :-? . Comunque seguendo il link che mi hanno postato prima volgio provare ad accendere il mio pc di casa dal mio ufficio e vediamo se riesco ad entrarci e ad accendere emule così scarico qualcosa mente sto a lavoro e quando ho scaricato quello che voglio rispengo il mio pc casalingo.
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Re: Mandare mail da riga di comando

Postdi Dylan666 » 14/02/08 12:40

Paolo87 ha scritto:porca miseria qsto windows nn vale molto :-? .

Non so se ti sei accorto che il programma si chiama "windows" perché utilizza programmi fatti da finestre... non da linea di comando. Linux parte da presupposti molto molto diversi...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Mandare mail da riga di comando

Postdi Paolo87 » 14/02/08 12:43

già,però visto che ha il prompt dei comandi pensavo fosse un pochino più bello farlo da li. comunque spero solo di non dare una cattiva idea sulle mie bizzarre domande,anche perchè ci manca solo che mi additate come hacker.lamer o cracker :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: IO SONO SOLO CURIOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Re: Mandare mail da riga di comando

Postdi hydra » 14/02/08 13:13

Ma perchè non lasci perdere il dos (che non è un linguaggio di programmazione bensì un sistema operativo) e non ti butti in un vero e proprio linguaggio di programmazione, tipo c++ o, se vuoi qualcosa di visuale, c#? Se utilizzi c# puoi fare servizi windows, puoi creare programmi console e tante alter cagad, in più tutte le cose che hai chiesto finora sono di una banalità mostruosa, anche per la storia dell'invio della mail (utilizzando le classi del NET lo fai in una riga...). :roll:
paolo87 ha scritto:il prompt dei comandi

Appunto si chiama prompt dei comandi, non prompt di programmazione.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Mandare mail da riga di comando

Postdi Paolo87 » 14/02/08 14:28

Grazie per la risposta,quasi quasi farò comi m hai suggerito te!!!!!!!!11 :D :)
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Re: Mandare mail da riga di comando

Postdi mrblue » 15/02/08 19:05

solo a titolo informativo, è possibile spedire email da riga di comando, ma anch'io come dylan credo che i tuoi intenti siano poco carini
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Re: Mandare mail da riga di comando

Postdi BianConiglio » 25/02/08 07:49

Paolo87 ha scritto:porca miseria qsto windows nn vale molto :-?


ha la stessa utilità che ha un'automobile per una scimmia... se non sai come usare un sistema operartivo (anzi, 2, DOS incluso) è inutile fare il boot della tua workstation.

per mandare mail senza utilizzare GUI basta che ti crei un programma ad hoc che lo faccia, ti bastano 3 o 4 comandi del protocollo standard.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Re: Mandare mail da riga di comando

Postdi Dylan666 » 25/02/08 08:49

Se intraprendessi la strada consigliata da BianConiglio di farti il programma da solo, dato che ti sei diplomato programmatore quest'anno ( :eeh: ) facci sapere che linguaggi conosci che almeno parti da qualcosa che sai già e se ti mancano dei passaggi li chiedi qui sul forum.

Certo che (lo dico senza volerti offendere) dovresti fare un bel ripasso delle nozioni generali di informatica, perché fai delle domande abbastanza basilari e te lo dice uno che non ha mai studiato programmazione...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Mandare mail da riga di comando":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti