Condividi:        

OutLook VS Yahoo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Re: OutLook VS Yahoo

Postdi dianaroma » 13/02/08 09:36

verificato. i parametri sono corretti. la posta in uscita è data da Wind (mi connetto col cellulare)... :idea:
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Sponsor
 

Re: OutLook VS Yahoo

Postdi Dylan666 » 13/02/08 09:59

Ma come, mi avevi detto che erano quelli di yahoo :eeh:
E che porta è stata impostata?

Fammelo sapere e poi prova invece con il SMTP di yahoo se la posta viene inviata
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: OutLook VS Yahoo

Postdi dianaroma » 13/02/08 10:59

si, se uso Yahoo il server della posta in entrata deve essere Yahoo, ma quello in uscita Wind...se cambio tutto in Yahoo non funziona + credo...o no? Sennò fino ad ora perché invio e ricevo tranquillamente da tutti gli altri?

:eeh: oddio non ci sto capendo + niente...grazie ancora per la pazienza!
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: OutLook VS Yahoo

Postdi Dylan666 » 13/02/08 11:32

funziona così: il SMTP del gestore XYZ funziona solo se ti connetti con il suo adsl, a prescindere di chi sia la casella. Yahoo però, che non vende contratti di connessioni Internet, mette a disposizione dei propri SMTP utilizzabili per le sue caselle da qualunque connessione.

In teoria, se hai configurato bene porte e indirizzi SMTP dovrebbero funzionare entrambe le possibilità, ma dato che riscontri anomalie vorrei sapere se si verificano in ambedue i casi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: OutLook VS Yahoo

Postdi dianaroma » 13/02/08 11:59

si, lo vedo, e allora??? quando di notte non ho sonno li guardo tranquillamente e cmq lo seguo anche in prima serata, mi piacciono i reality nonostante siano mondezza pura. Ma non vi ho chiesto di chiedermi se lo vedo (anche perché è ovvio se pongo simili domande)....

cmq...quello che mi chiedo è perché la regia non li inquadra sempre tutti, anzi, spesso sta per intere mezz'ore solo su due persone....
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: OutLook VS Yahoo

Postdi dianaroma » 13/02/08 12:02

oddio non farci caso stavo rispondendo ad altra domanda ed ho sbagliato a metterla qui ahahahaha

cmq


il pop3 lo lascio di yahoo...il server di posta in uscita dunque lo cambio da wind a yahoo, giusto?
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: OutLook VS Yahoo

Postdi Dylan666 » 13/02/08 13:44

sì, metti tutto come indicato nel link qui:
http://help.yahoo.com/l/it/yahoo/mail/y ... xt-06.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: OutLook VS Yahoo

Postdi dianaroma » 13/02/08 13:58

ho provato a mettere quei parametri. quello diverso era giusto l'smtp e ho messo quello di yahoo, ma provo ad inviare e giustamente mi dà l'errore, perché quello deve essere il parametro di wind e non di yahoo :cry:
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: OutLook VS Yahoo

Postdi Dylan666 » 13/02/08 14:07

Con calma, riassumiamo.
Voglio sapere come va l'invio e la ricezione con queste due configurazioni

1) SMTP di Wind e POP3 di Yahoo

2) SMTP di Yahoo e POP3 di Yahoo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: OutLook VS Yahoo

Postdi dianaroma » 13/02/08 14:34

Dylan666 ha scritto:Con calma, riassumiamo.
Voglio sapere come va l'invio e la ricezione con queste due configurazioni

1) SMTP di Wind e POP3 di Yahoo

2) SMTP di Yahoo e POP3 di Yahoo


1 - Provato: il problema persiste nonostante riesca ad inviare e riceve da tutti gli altri.

2 - Provato: quando invio mi da il messaggio di errore perché l'SMTP non è corretto.
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: OutLook VS Yahoo

Postdi Dylan666 » 13/02/08 14:47

Nel caso 1 le mail le invii e ricevi VERAMENTE TUTTE? Cioè il 100% delle mail a te spedite arriva e il 100% di quelle inviate arriva a destinazione?

Nel caso 2 che errore ti appare? Clicca sul tringolo giallo in basso a destra e poi su Dettagli
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: OutLook VS Yahoo

Postdi dianaroma » 13/02/08 15:34

nel primo caso ricevo e mando regolarmente e-mail tranne che con quelli del problema in oggetto.

nel secondo caso mi dice che il server SMTP non è corretto :cry:
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: OutLook VS Yahoo

Postdi Dylan666 » 13/02/08 15:55

"tranne che con quelli del problema in oggetto" non mi dice nulla. Equivale a dirmi "il problema non lo fa tranne dove lo fa"
Cosa hanno in comune quelli da cui NON ricevi le mail? Il gestore della loro casella? Il tipo di allegati? Il fatto che ti mandano mail in HTML invece chein testo semplice?

Per l'errore di SMTP devi essere più chiara. Outlook non risponde "server SMTP non è corretto" bensì di solito dà un codice contenete lettere e numeri e una dicitura più esaustiva.

Inoltre vorrei farti capire che il fatto di mettere smtp.mail.yahoo.it non è un errore. La nozione che tiri in ballo circa il fatto che lo smtp debba essere unicamente quello della compagnia di chi ti dà l'ADSL è valida solo per le caselle di posta di compagnie concorrenti (es @alice.it, @libero.it, @tele2.it ecc.). I SMTP di Yahoo e Gmai sono utilizzabili con qualunque connessione.
Daltronde ragiona un attimo: chi ha l'ADSL di Wind unitlizza lo SMTP di Wind. E allora lo SMTP di Yahoo chi lo dovrebbe mettere se non esiste l'ADSL di Yahoo?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: OutLook VS Yahoo

Postdi dianaroma » 13/02/08 17:36

Gli indirizzi mail da cui non ricevo e che nn riescono a ricevere da me, a parte mia mamma che mi scrive dal web, sono tutti dei loro diversi luoghi di lavoro!

Però pare che anche Tiscali lasci la libertà di cui parli, visto che anche li il server in uscita è su Wind e ricevo e mando tranquillamente a tutti i suddetti indirizzi.

Non si tratta di allegati, dunque, perché le mail partono dal solo testo a quant'altro. L'unica cosa che hanno in comune è che scrivono dal luogo di lavoro con la mail del lavoro.

L'errore che mi da se metto tutti i parametri di Yahoo è il seguente:

Timeout durante la comunicazione con il server. Account: 'pop.mail.yahoo.com', Server: 'smtp.mail.yahoo.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC19

Si è verificato un errore sul server. Account: 'pop.mail.yahoo.com', Server: 'pop.mail.yahoo.com', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR AVG POP3 Proxy Server: Cannot connect to the mail server!', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC90
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: OutLook VS Yahoo

Postdi Dylan666 » 14/02/08 09:51

mandano mail dal luogo di lavoto nel senso che il loro indirizzo finisce per @nome_azienda.net ?
E di quanti tipi aziende diverse parliamo? Cioè sono tutte persone di una stessa compagnia o no?

Comunque vedo che hai sbagliato a scrivere il POP3: alla fine è ".it" e non ".com"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: OutLook VS Yahoo

Postdi dianaroma » 14/02/08 10:21

è vero!nn ci avevo fatto caso. cmq ho rimesso i due parametri, stavolta correttamente, ho tentato l'invio ed ecco il solito messaggio di errore

Impossibile connettersi al server. Account: 'pop.mail.yahoo.com', Server: 'smtp.mail.yahoo.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10061, Numero di errore: 0x800CCC0E

sto impazzendo.

le persone hanno luoghi di lavoro differenti, ben tre.
Primo luogo di lavoro: tantissime persone che non ricevono da me e da cui nn riesco a ricevere (senza messaggi di errore)
Secondo luogo di lavoro: due persone che hanno lo stesso problema di cui sopra.
Terzo luogo: è una sola persona, ma sfido i suoi colleghi!

gli indirizzi finiscono tutti per .it
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: OutLook VS Yahoo

Postdi dianaroma » 14/02/08 10:30

ritento.
cambio proprio il nome riferimento del server, che era pop.mail.com,in pop.mail.yahoo.it (nella cartella Generale), poi per posta in entrata e in uscita metto quelli di yahoo.it (nella cartella Server)

Impossibile connettersi al server. Account: 'pop.mail.yahoo.it', Server: 'smtp.mail.yahoo.it', Protocollo: SMTP, Porta: 587, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10061, Numero di errore: 0x800CCC0E

NB: ho cambiato la porta da 25 a 587 perché indicavano che se la 25 era bloccata (vedi precedente msg di errore) bisognava usare quella con yahoo.it.

Niente neppure avendola cambiata.

Ora provo col nome di riferimento del server pop.mail.yahoo.it (nella cartella Generale) e rimetto in uscita mail.inwind.it e vediamo un po' :neutral:
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: OutLook VS Yahoo

Postdi dianaroma » 14/02/08 10:36

dunque, i messaggi che ho tentato di inviare erano con quegli errori che ti ho scritto, però stanno nella cartella della posta inviata nonostante mi compariva l'errore...
la persona che dovrà riceverli ora nn può controllare, ma tra qualche minuto verificherà se gli saranno arrivati.
Il bello è che ne ho mandati ben tre cambiando ogni volta qualcosa..ma ora chi si ricorda cosa per ognuno?
nel senso, se mi dice che gli è arrivato un messaggio solo io come faccio a capire quali parametri ho utilizzato?

ah!me tapina!!!
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: OutLook VS Yahoo

Postdi dianaroma » 14/02/08 11:11

assurdo.


ho provato a mandarmi con outlook una mail, da yahoo a tiscali.
su tiscali non ho ricevuto nulla e non avevo messaggi di errore.
ho provato allora a scrivermi da tiscali a yahoo.
e ho ricevuto tranquillamente.


cioè come vedi il problema sussiste non solo per le mail dei luoghi di lavoro. Scusa i mille messaggi consecutivi, ma qui non è possibile modificarne uno già scritto!
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: OutLook VS Yahoo

Postdi Dylan666 » 14/02/08 11:21

la mail da Tiscali l'hai ricevuta su Yahoo usando quale POP3?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "OutLook VS Yahoo":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti