Condividi:        

file .dbx

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

file .dbx

Postdi sasha » 28/11/02 18:03

Ciao a tutti .
Qualcuno mi sa dire con quale applicazione posso aprire i file .dbx ?
sasha
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 17/11/02 14:37

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 28/11/02 18:14

Sono le cartelle di posta di Outlook Express.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi sasha » 28/11/02 18:26

Mi spiego meglio: ho formattato HD ed ho salvato su dei floppy alcuni messaggi di OE ora sebbene sia riuscita ad importare il file folders.dbx non riesco ad aprire ed importare i file dbx contenenti i messaggi e il file .log contenente la rubrica
sasha
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 17/11/02 14:37

Postdi Nicola » 28/11/02 18:56

sasha ha scritto:Mi spiego meglio: ho formattato HD ed ho salvato su dei floppy alcuni messaggi di OE ora sebbene sia riuscita ad importare il file folders.dbx non riesco ad aprire ed importare i file dbx contenenti i messaggi e il file .log contenente la rubrica

x i file dbx... sostituisci direttamente quelli attuali con quelli vecchi..

i .LOG per la rubrica mmmhmhm.. ci dovrebbe essere File -> Importa - Rubrica ... ma io sapevo o che erano CSV (comma separated value) o .WAB .... (windows agend book?)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 28/11/02 19:24

Ho paura che folders.dbx non contenga tutti i tuoi messaggi ma sia completamente inutile. Non so esattamente cosa contenga (ora indago) ma mi viene da pensare che contenga solamente la gerarchia con cui le cartelle create dall'utente sono disposte in outlook express. I dbx che dovevi copiare erano altri.
Per quanto riguarda la rubrica si puo esportare nei due formati citati da nicola piu un terzo che è il formato di exchange. Mi chiedo se sia quello il file .log
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 28/11/02 19:33

Frengo78 ha scritto: dbx che dovevi copiare erano altri.

Si capisce da solo
Posta in arrivo.dbx
Bozze.dbx
Posta in uscita.dbx

ecc ecc
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 28/11/02 19:34

Mi sa che ho indovinato sul conto di folder.dbx ma ci vorrebbe un editor esadecimale per un indagine piu approfondita e ora non ho tempo. Non hai salvato solo quel dbx spero perche altrimenti ti sei persa tutta la posta
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mikizo » 28/11/02 19:50

folders.dbx contiene solo i richiami alle tue cartelle di OE, che sono personalizzabili:
di default ci sono "posta in arrivo", "posta in uscita" ecc, ma puoi crearti, che so, "amici", "stupidaggini", "spam"... etc
Ora purtroppo, come ha detto Frengo, in questa cartella non c'è uno straccio di messaggio... dovevi salvare anche tutte le altre.

Di un file .log per la rubrica, è la prima volta che lo sento... anch'io conosco solo .wab e .csv
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Triumph Of Steel » 28/11/02 19:54

Potresti provare con un software che si chiama Express Archive, che apre tutti i file DBX
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi sasha » 28/11/02 20:39

E' esattamente così folders contiene la gerarchia delle cartelle ed l' unico file che ho importato gli altri (che ho comunque salvato)non ci riesco.Tutto ciò può essere nato perchè io non esportato tutti questi file ma bensì copiati ed incollati sul dischetto?
Ora comunque ho incasinato ulteriormente il tutto andando in"visualizza""opzioni cartella" "tipi di file" "modifica" "open" con questa o con quella applicazione ...ma i file non si aprono :-?
sasha
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 17/11/02 14:37

Postdi Frengo78 » 29/11/02 00:57

Sasha, tu hai ancora tutti i dbx su dischetti vero? Ecco la procedura passo passo che devi seguire per ripristinarli uno ad uno:
:arrow: Ponendo il caso che tu avessi una cartella chiamata pc-facile prima della formattazione apri una finestra di esplora risorse sul dischetto dove è salvato pc-facile.dbx e una sulla cartella dei nuovi dbx sul tuo hard disk
:arrow: Cancella se esiste la cartella pc-facile da OE
:arrow: Cancella se esistono i file pc-facile.dbx e/o pc-facile(1).dbx e/o simili dopo aver chiuso outlook express
:arrow: Ricrea la cartella pc-facile su OE
:arrow: Apri la cartella pc-facile che ovviamente è vuota
:arrow: Controlla che ora sia presente su c: nuovamente un file chiamato pc-facile.dbx
:arrow: Chiudi OE
:arrow: Copia da dischetto ad hard disk pc-facile.dbx (se su dischetto non si chiama esattamente cosi rinominalo prima di copiarlo) e sovrascrivi il file. Se non sovrascrive o ti da errore hai sbagliato qualcosa in questa procedura.
:arrow: Apri OE e passa sopra alla cartella pc-facile: se non ci sono i messaggi che avevi prima della formattazione mi mangio la tastiera.

Spero di essere stato chiaro semplice ed esauriente in questo modo. Fammi sapere.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi sasha » 29/11/02 01:39

Grazie mille Frengo 78 ma seguendo il consiglio precedente di Triumph of Steel ho aperto i file con Express Archiver e spostati in OE. Ora mi rimane solo la rubrica in quel file .log ma è poco importante ,ciò che conta è aver salvato i messaggi :D Grazie a tutti e a presto. ;)
sasha
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 17/11/02 14:37

Postdi Frengo78 » 29/11/02 01:56

Sasha, buon per te perche sinceramente la mia procedura cosi come l'ho scritta non era tanto semplice.
Ma cos'è e come funziona sto programma che ti ha risolto il problema?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi ignor » 29/11/02 03:05

Io, intanto, me la son copiata la procedura indicata dal Frengo perchè la trovo più chiara dei miei appuntini su foglietti volanti!
Meglio di così non la si può spiegare.
Ne approfitti chi ha le idee confuse, dunque.
Augusta Taurinorum cos'è, Torino?
Ignor da Bologna.
"Il Servo pensa, parla e scrive in modo da assomigliare
sempre di più al Suo Padrone Americano. E questo lo rende felice..."
http://membres.multimania.fr/oceanum/
ignor
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 06/11/02 01:46

Postdi Frengo78 » 29/11/02 10:59

Si è torino.
Beh sono contento che la trovi ben spiegata. Fai una cosa se ti va. Provala: crea una nuova cartella buttaci dentro un messaggio e poi cancella per errore la nuova cartella (alzi la mano a chi non è successo almeno una volta eheheh). Finche non chiudi outlook express dopo la cancellazione accidentale di una cartella il file dbx relativo a quella cartella non viene cancellato. Io uso la procedura che ho descritto per questi casi e finora anche per i format.
La prossima volta che formattero il pc utilizzerò pero OE Backup che si trova in sezione download del sito.

Insomma, prova la mia procedura. Se ti impunti da qualche parte la riscrivo in modo che ti sia utile per eventuali e piu serie evenienze future. Ok?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Ciau Turin!

Postdi ignor » 29/11/02 20:43

Caro Frengo,
qualche anno fa ho passato tutta una notte per capire come funzionava Outlook e capire come salvare la mia posta, la mia rubrica, ecc.!
Non avevo neanche scoperto quel comando esporta/importa perchè, da affezionato del DOS, rifiutavo tutte le comodità del WIN98.
Ero solo nell'ottica di spulciare DIR e File, quindi ti puoi immaginare quanti tentativi MD, RD, (MKDIR-RMDIR), COPY, REN ecc.!
Alla fine capii che non erano tanti piccoli File (quelli che cercavo!) ma un solo Filone...
E poi trovai il modo di trasferire, da un PC all'altro in caso di bisogno, gli archivi della Posta senza perdere i precedenti e ripristinando , con ordine, il tutto.
Però, come dicevo, i miei appuntini sono sparsi e disordinati; meglio seguire la logica dei tuoi!
Per Turin, purtroppo, la mia antica "somaraggine" in latino emerge sempre: mi perdo con le declinazioni, con i casi; Taurinorum sarà un genitivo?
Saluti alle Tote!
Ignor, da Bologna.
"Il Servo pensa, parla e scrive in modo da assomigliare
sempre di più al Suo Padrone Americano. E questo lo rende felice..."
http://membres.multimania.fr/oceanum/
ignor
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 06/11/02 01:46

Postdi Frengo78 » 29/11/02 21:35

E chi lo conosce il latino? Ho fatto ragioneria io!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 30/11/02 01:39

OT: dalle mie reminescenze liceali, dico genitivo, sì. 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi sasha » 30/11/02 01:54

Il programma sharware Express Archiver è in grado di aprire i file dbx, una volta aperti ti permette di aprirli anche con OE da qui sposta cartella e il gioco è fatto. Penso che come indichi il nome sia una applicazione per archiviare i messaggi di più non so anche perchè ho già un altro problemino per un nuovo topic. :cry:
Comunque è genitivo.
sasha
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 17/11/02 14:37


Torna a Software Windows


Topic correlati a "file .dbx":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti