Condividi:        

Help !!! Scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Help !!! Scheda video

Postdi Dinoh » 10/02/08 23:12

Dopo 3 anni di funzionamento onorato ho pensato di garantire al mio vecchi pc un lifting e di rimetterlo a nuovo ...

Ho così acquistato in rete l'occorrente : una nuova scheda madre | Asus P5GC-MX/1333 | , 2 G di ram ddr2 , scheda video | Sapphire HD 2400 PRO da 512 | e un hd da 250 sata 2 .

Ho mantenuto il vecchio processore un Intel Pentium 4 530J, 3000 MHz .

Appena ho avuto a disposizione il tutto ho proceduto all'assemblaggio e alla istallazione del sistema operativo ... fino a qui nulla di strano , ma è da qui che iniziano i problemi ... dopo un paio di gg accendendo il pc il schermo e rimasto nero -_-' ... allora ho provato a utilizzare la scheda video integrata della scheda madre e il tutto parte ... riprovando la scheda video , questa ha un comportamento strano , cioè va quando vuole lei a volte si a volte no , anke se una volta attiva non segnala problemi e il pc gira senza problemi ...

Mi tocca quindi cambiare scheda madre perchè difettata o può essere un problema di compatibilità ???
Ho provato ad aggiornare i driver sia della bios sia della scheda video , la situazione nn cambia :( ...

Se avete consigli scrivete pure ^_^ Grazie ^_^
Dinoh
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/02/08 22:59

Sponsor
 

Re: Help !!! Scheda video

Postdi Boseca » 11/02/08 14:03

Scusami io il bios della scheda video nn lo avrei toccato dato che cmq a mio parere lo riempiono solo di scemenze per aggiungere funzioni alla scheda ma la appesantiscono solo.
Cmq ero curioso di sapere come mai hai cambiato scheda madre con una abbastanza discreta se monti lo stesso socket?
Tornando a noi, problema di incompatibilità è veramente difficile per non dire impossibile al giorno d'oggi (cmq con i computer ho imparato che nulla è impossibile) ma per saperlo con certezza rimonta a banco la tua scheda madre vecchia e rimontaci la sk video, se ti funziona allora rimedia un altra pci express per fare la prova, altrimenti come penso io l'hai danneggiata con scariche elettrostatiche. Probabilmente perche sarà stata la prima cosa che hai scollegato, e perche non hai prima toccato il case del computer eliminandoti cosi i residui di scariche.
Ram e schede video, sono le cose piu sensibili a scariche elettrostatiche.
Per adesso escluderei il controller video della scheda madre, le asus mooooolto raramente danno problemi da rimandare in garanzia.
Ti ripeto, controlla la scheda video! 8)
Boseca
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 11/02/08 13:30

Re: Help !!! Scheda video

Postdi Dinoh » 11/02/08 20:29

Ho cambiato scheda madre perche la precedente non supportava ne le ram ddr2 ne le nuove schede video ...
nn ho cambiato il soket xkè questo sistema lo uso solo x giocare a wow e navigare e quindi non necessita di particolari prestazioni ^_^
Dinoh
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/02/08 22:59

Re: Help !!! Scheda video

Postdi Dinoh » 11/02/08 20:32

Comunque grazie x l'aiuto ... ero già intenzionato a cambiare la scheda però volevo sentire almeno una conferma alle mie supposizioni ^_^
Dinoh
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/02/08 22:59


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Help !!! Scheda video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti