Condividi:        

limitare la condivisione cartelle ad un solo utente

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

limitare la condivisione cartelle ad un solo utente

Postdi edozio » 11/02/08 18:53

Ho letto e applicato i consigli di piercing per condividere le cartelle e ha funzionato tutto benissimo.
Ora però vorrei che alcune cartelle sul server fossero visibili solo ad uno dei due utenti del client. Ho provato a smanettare della sezione dove si impostano i diritti a "everyone" ma non so come inserire il nominativo dell'utente del client.
Come faccio?
Grazie a tutti.
edo
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Sponsor
 

Re: limitare la condivisione cartelle ad un solo utente

Postdi hydra » 12/02/08 09:06

Presumo che tu ti trovi in un gruppo di lavoro. In questo caso devi inserire l'utente anche nel server e poi puoi aggiungerlo nelle regole. In un workgroup non puoi impostare la protezione per un utente di un altro pc, devi avere l'utente registrato nel computer dove risiede la cartella.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: limitare la condivisione cartelle ad un solo utente

Postdi edozio » 12/02/08 18:51

OK funziona!
Per fortuna sono registrato su entrambi i computer con lo stesso username e quindi non è stato necessario registrare un nuovo account sul server. Ho inserito lo username al posto di everyone e il sistema me lo ha riconosciuto anche se lo fa risiedere nel server e non sul client (infatti il percorso di rete dell'utente fa riferimento a PC_FISSO e non a PORTATILE), ma dal portatile ora accedo alle cartelle del fisso solo con il mio account, mentre con quello degli altri utenti non è possibile accedere al server.
Perfetto!
Grazie.
edo
"Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso. "
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "limitare la condivisione cartelle ad un solo utente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti