Condividi:        

aiuto rete wifi urgente

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aiuto rete wifi urgente

Postdi soap » 10/02/08 17:36

salve a tutti sono nuovo del forum e sono piuttosto inesperto. avevo bisogno di un aiuto... vi spiego la mia situazione. ho acquistato un modem router wi fi digicom michelangelo wave 108. a questo modem router ho collegato ovviamente l adsl e via cavo la mia xbox360 per giocare on line. questa non mi da problemi a connettersi. ovviamente precedentemente avevo impostato il modem tramite pc. ora vorrei collegare il pc in maniera wi fi al modem. per far questo ho acquistato un adattatore wifi usb sempre digicom. e ora iniziano i problemi. infatti non riesco a installare questo hardware.non si accende neppure il led POWEr eppure ho provato in tutte le porte usb. per questo non mi riconosce l hardware. come posso fare? e fatto questo, quali sono le altre operazioni da fare per connetterlo?
soap
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/02/08 17:31

Sponsor
 

Re: aiuto rete wifi urgente

Postdi quizface » 10/02/08 18:26

I driver della penna wifi li hai installati?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: aiuto rete wifi urgente

Postdi soap » 10/02/08 20:28

si.. ho installato il programma fornitomi col cd... finito di installare sulle istruzioni dice di collegare la penna. la collego, il led power manco si accende. però dice ke è statotrovato un nuovo hardware. prova a installarlo, cerca i driver e alla fine mi dice: impossibile avviare l hw,errore ecc ecc impossibile avviare la periferica (codice 10)
soap
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/02/08 17:31

Re: aiuto rete wifi urgente

Postdi quizface » 10/02/08 20:52

vista o xp?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: aiuto rete wifi urgente

Postdi soap » 10/02/08 22:18

xp
soap
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/02/08 17:31

Re: aiuto rete wifi urgente

Postdi quizface » 11/02/08 00:44

Prova a disinstallare quello che hai installato. Scarica i driver USB WAVE 108
dal sito Digicom S.p.A. quindi prova a reinstallarli.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: aiuto rete wifi urgente

Postdi Boseca » 11/02/08 13:49

Si, prova cosi ma mi raccomando se non vuoi dubitare collegalo alle prese usb dietro la scheda madre (sono quelle che danno meno problemi) e assicurati di aver usb 2.0 cosi possiamo escludere che il pc sia il problema. se neanche cosi te lo fa installare prova a fare un ripristino di windows xp, e se ancora non va torna al negozio e fattelo sostituire.
Boseca
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 11/02/08 13:30

Re: aiuto rete wifi urgente

Postdi soap » 11/02/08 15:10

il problema èp ke non si accende nemmeno il led ke dice ke è acceso... mah
soap
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/02/08 17:31

Re: aiuto rete wifi urgente

Postdi quizface » 11/02/08 18:45

soap ha scritto:il problema èp ke non si accende nemmeno il led ke dice ke è acceso... mah


Se i driver non sono installati bene il Power Led non si accende (guarda il manuale pag.9 di 22 del pdf )
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aiuto rete wifi urgente":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti