Condividi:        

CPU OVER TEMPERTURE ERROR

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

CPU OVER TEMPERTURE ERROR

Postdi JollyRoger77 » 09/02/08 18:13

Spesso quando riavvio il pc mi esce questo errore e poi sotto premere F1 per continuare e il pc si accende regolarmente e tutto funziona ma secondo voi cosa succede???
potrei avere qualche problema particolare????
Grazie dell'aiuto
Avatar utente
JollyRoger77
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 13/11/06 00:24

Sponsor
 

Re: CPU OVER TEMPERTURE ERROR

Postdi marinilele » 10/02/08 13:29

Sicuramente si, c'è qualche problema nel bios, o meglio nelle informazioni che il bios legge.

Prova, innanzi tutto ad entrare nel bios e caricare le impostazioni di default.

Poi, controlla la temperatura della CPU come viene rilevata, potrebbe essersi danneggiato il sensore della rilevazione.

Non ti proccupare comunque, tutte le CPU ormai ( se ne hai una relativamente nuova ) hanno sensori hardware per rilevare la temperatura,e non rischi di scassare nulla.

Controlla i valori che ti ho detto comunque, e eventualmente, controlla anche il limite minimo per l'allarme della temperatura CPU, se è impostato troppo basso, potrebbe essere quello.

ema
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Re: CPU OVER TEMPERTURE ERROR

Postdi JollyRoger77 » 11/02/08 00:28

grazie per i tuoi consigli infatti il pc va bene e questo mi succede quando riavvio ma non sempre
cmq grazie
Avatar utente
JollyRoger77
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 13/11/06 00:24

Re: CPU OVER TEMPERTURE ERROR

Postdi Boseca » 11/02/08 13:52

Certo e se sei sicuro che in realtà la temperatura va bene (toccando il dissipatore della cpu), puoi entrare nel bios della scheda madre e settare questi due parametri:

Alt on: No error;
CPU temperature: Ignore;

Cosi non dovrebbe nemmeno piu romperti.. purtroppo non puoi controllare via windows le temperature, ma se cmq sballano nn ti servono piu.
Boseca
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 11/02/08 13:30


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "CPU OVER TEMPERTURE ERROR":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti

cron