Condividi:        

Info su scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Info su scheda video

Postdi paolodik » 09/02/08 10:38

Ho un PC che funzionava senza problemi, l'ho aperto per togliere un lettore, poi riaccendendolo non mi da più nessuna schermata, monitor scuro praticamente, escludendo che sia il lettore tolto la causa, posso immaginare che sia partita la scheda video, però non mi è chiara bene una cosa, senza scheda video accendendo il PC sul monitor qualcosa si vede lo stesso? Io penserei di si altrimenti a cosa servirebbero i driver di riconoscimento della scheda video se non posso operare al PC per fargliela riconoscere.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Info su scheda video

Postdi mat90 » 09/02/08 10:51

Puoi provare a staccare la scheda video e se hai una scheda madre abbastanza nuova c'è la possibilità di attaccare lì il monitor....
Vedi come va, se non si vede lo stesso è un problema sulla scheda madre(credo)!!!!
ciaooooooooooooooooooooooo
mat90
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 11/08/07 13:33

Re: Info su scheda video

Postdi quizface » 09/02/08 10:51

Controlla se hai mosso qualche cosa, se prima andava, deve poter andare anche adesso. Controlla che tutte le schede siano infilate bene negli slot, e che i cavi delle periferiche e delle alimentazioni siano ben saldi.
Se il lettore che hai tolto era impostato Master, e sullo stesso cavo IDE hai una periferica impostata Sleve, ora la devi mettere su Master.
Senza scheda video ovviamente non vedi niente, la scheda video e' riconosciuta attraverso il BIOS il quale provvede a farla funzionare in maniera base (senza driver)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Info su scheda video

Postdi paolodik » 09/02/08 14:38

Ho provato a vedre ora il cavo VGA del monitor, sul pc alla presa ci sono 15 pin il cavo ne ha 13, possibile che si siano staccati due e questo siail problema, ho provato a usare il cavo di un altro PC funzionante, li ce ne sono 14, uno in meno ma su quello funzionate nessun problemi, invece non funziona lo stesso se lo metto su quello che da lo schermo scuro, può dipendere dai pin allora questo problema?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Info su scheda video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti