Condividi:        

Problema SO portatile...

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema SO portatile...

Postdi Mattia99 » 05/02/08 12:02

Ho un pc portatile Acer.
Il problema è che non riesco più ad accenderlo, quando premo il tasto di accensione mi viene la schermata con scritto che c'è stato un errore e posso decidere se far partire windows normalmente o in modalità provvisoria...
In entrambi i casi appare il simbolo di Windows con la barra in cui scorrono le tre lineette verdi e poi per un microsecondo appare una schermata blu con scritto qualcosa che non rieso a leggere dopodiché il pc si riavvia e ritorno alla situazione di partenza...

Come posso fare?
Devo per forza reinstallare il SO perdendo tutti i dati?
Come posso reinstallarlo?

Una volta che mi era successa una cosa simile dal Bios riuscii a far partire WIndows da Cd invece che da HD, in questo modo partì, ma reinstallo tutto e persi tutti i dati...

Aiutatemi :undecided: ;)
Mattia99
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/02/08 11:56

Sponsor
 

Re: Problema SO portatile...

Postdi quizface » 05/02/08 18:59

Bisognerebbe sapere cosa hai fatto prima che accadesse il fatto. Hai installato un nuovo hardware ? o un nuovo driver ? hai fatto pulizia nel registro ? Hai periferiche connesse al PC ?
Hai provato i comandi FixBoot e FixMBR dalla console di ripristino ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema SO portatile...

Postdi Mattia99 » 05/02/08 21:45

Niente di tutto questo...
Non ho periferiche collegate (escluso il mouse) né cd o floppy inseriti.
Che comandi sono FixBoot e FixMBR?
Eventualmente come potrei fare per reinstallare il SO?

Thankx
Mattia99
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/02/08 11:56

Re: Problema SO portatile...

Postdi quizface » 05/02/08 21:54

Avvia da cd di windows ti dira' di premere R se vuoi entrare nella console di ripristino, una volta nella conole digitando help avrai tutti i comandi fra cui i due che ti ho menzionato. Se invece vuoi reinstallare Windows, parti sempre dal CD di installazione, formatta la partizione e reinstalla
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema SO portatile...

Postdi netstudio » 06/02/08 12:06

Ti consiglio anche io di formattare la partizione e reinstallare windows; mi raccomando stessa versione altrimenti potresti far andare in confusione il sistema.
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema SO portatile...":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti