Condividi:        

sospetto di avere il pc infetto ma non ne ho le prove!

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

sospetto di avere il pc infetto ma non ne ho le prove!

Postdi divemaster73 » 05/02/08 17:39

Salve da qualche giorno noto che il mio pc si e' rallentato improvvisamente, visto che ho un processore dualcore e ben 4gb di ram i rallentamenti che presenta su operazioni di grafica semplice non vettoriale e semplici routine sono a dir quanto molto sopetti...

Uso come sistema operativo WinXP pro (originale) e aggiornato, trend micro come antivirus, spyboot search&destroy e windows defender come antispyware...

Ho notato che nei processi attivi del task non ne sono presenti di sospetti (ma potrei sbagliarmi) pero' la cosa strana e' che molti sono doppi e questo non me lo spiego visto che ho un solo utente attivo sul mio pc.

http://www.yogavenlo.com/task.jpg

Su questo link potete dare un'occhiata ai processi del task manager molto probabilmente un esperto ne potra' dedurre molto di piu' di me.

ho fatto anche una scansione con hijachthis e qui potrete dare un'occhiata anche a quella

http://www.yogavenlo.com/hijack1.JPG

http://www.yogavenlo.com/hijack2.JPG

sottolineo che ho gia' effettuato un controllo del log online e non sono state rilevate voci sospette se non quella di zuma ma e' un gioco di popupgames regolarmente aquistato e comunque non dannoso

idem le scansioni in modalita' provvisoria di spywaredoctor, spyboot, nisba
ed anche trend micro non ha trovato nulla...

Ma allora a cosa sono dovuti questi rallentamenti? qualcuno sa darmi un buon consiglio? spero di essere stato sufficentemente particolareggiato nell'esposizione perche' qualcuno possa aiutarmi

grazie mille
divemaster73
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 11/01/08 20:34

Sponsor
 

Re: sospetto di avere il pc infetto ma non ne ho le prove!

Postdi q6600 » 05/02/08 22:47

fai una scansione con kaspersky se il risultato e' negativo e'quasi certo che non dipende da virus perche e' un prodotto molto affidabile,se non trova niente puo'dipendere dal registro di sistema.un tentativo di ripristino e' possibile con il cd di xp pro.prova prima con ccleaner e wise registry cleaner poi pulizia disco e deframmentazione.non sono un "esperto"ma trascorro ore davanti al pc ti parlo per esperienza personale comunque puoi provare quanto sopra senza temere "disastri",ciaooo
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "sospetto di avere il pc infetto ma non ne ho le prove!":

pc infetto
Autore: vermulen
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti