Condividi:        

come creare cd liveXP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

come creare cd liveXP

Postdi francois87 » 26/01/08 16:48

salve a tutti,ho un dubbio da chiedervi :!: :?:
cercando nel web mi sono informato a cosa potesse giovare la creazione di qst CDliveXP.....mi sapreste dire come si fa a crearlo???...eviterei di portare il mio computer in assistenza quando va in crash.aspetto notizie.....grazie :D :D
francois87
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 26/01/08 16:40

Sponsor
 

Re: come creare cd liveXP

Postdi axelrox » 31/01/08 22:34

No.. aspetta.. le distribuzioni live non sono delle alternative alle installazioni, servono solo per determinati scopi (esempio recuperare dati), ma poi si deve provvedere al recupero dell'installazione per un uso "normale" del PC.
Altra cosa.. mentre per il mondo linux le distribuzioni Live sono una realtà e ogni distribuzione (o quasi) possiede la versione Live senza contare che chiunque può modificarle o crearne una ex novo senza troppa difficioltà, non è così per Windows.. Microsoft non ha mai rilasciato nulla in questa direzione, per cui vere e proprie Live di Windows non esistono.. sia chiaro.. e al momento credo che la via più semplice per crearne una versione simil-Live è quella di partire da BartPE.
Io cmq ti consiglio di scaricarti una Live Linux se ti serve per il recupero dei dati importanti.. vedi tu.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: come creare cd liveXP

Postdi francois87 » 05/02/08 11:21

ho letto quel che mi hai scritto,e ti ringrazio dell'informazione,ma il cd live di linux mi può creare problemi con windows????
francois87
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 26/01/08 16:40

Re: come creare cd liveXP

Postdi gunter » 05/02/08 16:09

No il cd live di una distribuzione linux non va a intaccare per nulla l' hd a meno che tu non proceda con l'installazione della distribuzione... ;) Ci sono alcune distribuzioni fatte apposta per la riparazione dei dischi/partizionamento/clonazione come ad esempio gparted, systemrescuecd, clonezilla... tutte le altre invece ti mettono a disposizione anche tool office, player audio/video ecc...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: come creare cd liveXP

Postdi francois87 » 09/02/08 13:23

grazie x l'informazione,adesso cerco su internet
francois87
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 26/01/08 16:40

Re: come creare cd liveXP

Postdi francois87 » 09/02/08 20:25

ciao gunter,x caso sapresti consigliarmi un buon sito dove trovare un manuale su systemrescuecd???.....ho dato un occhaita un pò in giro,ma nn ho trovato niente di chè..grazie anticipatamente
francois87
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 26/01/08 16:40


Torna a Software Windows


Topic correlati a "come creare cd liveXP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti