Condividi:        

Alice, router e ip

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Alice, router e ip

Postdi damianomx » 04/02/08 22:36

Ciao a tutti, ho da poco attivato una linea adsl Alice.
Possiedo un router NetGear mod. DG834G, l'ho installato e tutto funzionava perfettamente...
...fino a quando non ho seguito questa guida: http://www.emule-italia.it/assegnare_ip_statico.html
Volevo assegnare un ip statico al mio pc, ho seguto questa guida, sono entrato nel pannello di configurazione del router e ho disabilitato il DHCP, poi sono passato su Connessioni di rete e ho seguito tutto ciò che vi era scritto.
Dopo questo, non sono più riuscito ad utilizzare il router! Non riesco più ad accedere ad internet, e all'inizio addirittura mi dava connessione fallita via Lan.
Preciso che il router è collegato alla scheda di rete.
Sapete aiutarmi? Non so dove mettere le mani!
Grazie a tutti in anticipo...
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Sponsor
 

Re: Alice, router e ip

Postdi quizface » 04/02/08 23:03

come Server DNS predefinito cosa hai messo?? Prova con l'indirizzo del gateway
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Alice, router e ip

Postdi damianomx » 05/02/08 18:08

Ho messo prima quelli della guida, poi non ho lasciato niente.
Adesso ho provato con il gateway ma niente...
Io ho seguito passo-passo la guida, e dove dice di scegliere un numero a piacere tra 1 e 255 ho scelto 9.
Con una formattata risolverei?
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Re: Alice, router e ip

Postdi quizface » 05/02/08 19:45

damianomx ha scritto:Ho messo prima quelli della guida, poi non ho lasciato niente.
Adesso ho provato con il gateway ma niente...
Io ho seguito passo-passo la guida, e dove dice di scegliere un numero a piacere tra 1 e 255 ho scelto 9.
Con una formattata risolverei?


No, non centra niente formattare
Sai L'indirizzo IP del router? (di solito 192.168.0.1 ) Datti un IP statico della stessa famiglia cambiando l'ultima cifra esempio 192.168.0.40
quindi nella figura cambierai

indirizzo IP (questo e' il tuo IP statico) 192.168.0.40
subnet mask 255.255.255.0
Gateway predefinito (indirizzo del ruter) 192.168.0.1

Server DNS predefinito (prova a mettere quello del ruter) 192.168.0.1 (oppure trova quelli di ALICE)

Poi entri nel router digitando il suo indirizzo IP nella pagina di internetexplorer guarda il PDF di configurazione. Quindi vai nell'opzione "Indirizzo IP della LAN" e togli la spunta da "Assegna DHCP automatico al router".
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Alice, router e ip

Postdi damianomx » 05/02/08 20:11

Ti ringrazio della celere risposta, comunque ho risolto :)
Ho aggiornato Windows con il suo cd, ho reinserito nel pc il cd del router e ho rifatto tutto il processo iniziale.
Adesso funziona tutto correttamente :D
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Alice, router e ip":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti