Condividi:        

[EXCEl] Subtotali: conta conteggi

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[EXCEl] Subtotali: conta conteggi

Postdi facciotto » 03/02/08 20:48

Ho un foglio excel con tantissime righe. Ho chiesto i SUBTOTALI in questo modo :ad ogni cambiamento in "corso" (che è una colonna del mio database) usa la funzione "CONTEGGIO" . Aggiungi subtotali a CORSO. Premesso questo ottengo allora delle righe in grassetto con il conteggio di ciò che ho chiesto. Ciò di cui ho bisogno a questo punto però è il conteggio delle righe CONTEGGIO, così automaticamente saprei quanti corsi ho inserito nel foglio excel. Vi ringrazio in anticipo.
facciotto
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 13/02/06 14:55
Località: VERONA

Sponsor
 

Re: [EXCEl] Subtotali: conta conteggi

Postdi Anthony47 » 04/02/08 14:34

Non conosco la funzione CONTEGGIO, e di conseguenza non ho capito la domanda; se non arrivano suggerimenti ti chiederei di rispiegare sia il problema che il metodo con cui stavi cercando di risolverlo, sono sicuro che qualche idea verra' fuori.
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [EXCEl] Subtotali: conta conteggi

Postdi facciotto » 04/02/08 14:53

In Excel--> Dati --> Subtotali --> Si apre il menu a tendina quindi scelgo Ad ogni cambiamento in CORSO --> Usa la funzione Conta (o Conteggio) --> Aggiungi i subtotali a CORSO. Click su OK.
Quindi ottengo i subtotali richiesti: vale a dire delle righe in grassetto che si denominano automaticamente Conteggio Corsi .
A me interessa sapere quante righe riassuntive di questo genere ci sono nel foglio.
facciotto
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 13/02/06 14:55
Località: VERONA

Re: [EXCEl] Subtotali: conta conteggi

Postdi Anthony47 » 04/02/08 15:41

Ciao.
Ma in questo modo non hai gia' un "Conta Componenti" che riepiloga quante sono le voci in elenco?

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [EXCEl] Subtotali: conta conteggi

Postdi facciotto » 04/02/08 17:55

Anthony47 ha scritto:Ciao.
Ma in questo modo non hai gia' un "Conta Componenti" che riepiloga quante sono le voci in elenco?

Ciao.


A me non interessano TUTTE le voci dell'elenco, ma solo quante sono le righe dove c'è scritto CONTEGGIO.
Grazie. Ciao
facciotto
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 13/02/06 14:55
Località: VERONA

Re: [EXCEl] Subtotali: conta conteggi

Postdi Anthony47 » 04/02/08 18:14

Insisto a pensare che dovresti avere tante righe "conteggio" quante sono "le voci" in elenco, quindi la riga "Conta componenti" dovrebbe avere la risposta che cerchi.
Comunque, se vuoi contare quante righe del range A1:A10000 conengono la parola Conteggio puoi usare la formula
Codice: Seleziona tutto
=MATR.SOMMA.PRODOTTO(SE(VAL.ERRORE(TROVA("Conteggio";A1:A10000));0;1))
che confermerai con Contr-Maiusc-Enter.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[EXCEl] Subtotali: conta conteggi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti

cron