Condividi:        

Masterizzatore DVD che non legge quello che ha scritto

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Masterizzatore DVD che non legge quello che ha scritto

Postdi Licia Priami » 28/01/08 11:00

Ho la dubbia fortuna di possedere un masterizzatore di DVD molto sensibile: infatti, in alcuni (troppi) casi mi è capitato di constatare che tale aggeggio è bensì capace di scrivere su un DVD (la marca non conta), anche di verificare di avere scritto bene, ma non è capace di rileggerlo!!! E naturalmente, il DVD suddetto è perfettamente leggibile da un altro computer (il portatile) e persino dal lettore da salotto.

Problema analogo per i DVD vergini, il maledetto ne riconosce alcuni, e ci registra sopra, mentre altri lo mandano talmente nel pallone che devo spengere per riprendere possesso della macchina.

Dicevo che la marca non conta, anche se ovviamente sotto una marca ci può essere qualsiasi cosa.
Per esempio, vengono rifiutati dal mio sensibile apparecchietto i DVD vergini della Coop e quelli della Kodak (entrambi forniti da Moser Baer India LTD, come risulta dal DVD Identifier), mentre sono graditi i Verbatim (forniti da Mitsubishi); però, uno dei dischi che mi viene rifiutato dopo essere stato scritto proprio da questo masterizzatore è un Verbatim/Mitsubishi.

Insomma, che faccio? lo butto. La peste lo colga! sarebbe il quarto.

Attendo conforto da una voce amica

Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Sponsor
 

Re: Masterizzatore DVD che non legge quello che ha scritto

Postdi enzuccion » 03/02/08 00:43

Non è un problema solo tuo , se il masterizzatore non è lettore/masterizzatore ciò che hai scritto non lo leggerai mai :D
enzuccion
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 06/09/06 16:07

Re: Masterizzatore DVD che non legge quello che ha scritto

Postdi Licia Priami » 03/02/08 19:53

enzuccion ha scritto
Non è un problema solo tuo , se il masterizzatore non è lettore/masterizzatore ciò che hai scritto non lo leggerai mai


Mi sfugge il senso. Il mio masterizzatore è anche lettore, tant'è vero che legge DVD di tutti i tipi, ma si impunta su alcuni e quel che è più curioso, in qualche caso scrive, ma non è in grado di rileggere.

Attendo ancora conforto

Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Re: Masterizzatore DVD che non legge quello che ha scritto

Postdi enzuccion » 03/02/08 20:29

Non hai mai investigato su che tipo di DVD , video , audio , dati ....???
enzuccion
Utente Junior
 
Post: 77
Iscritto il: 06/09/06 16:07

Re: Masterizzatore DVD che non legge quello che ha scritto

Postdi Licia Priami » 03/02/08 20:58

Li masterizzo come dati in quanto si tratta di Divx.

Grazie dellatua attenzione

Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Re: Masterizzatore DVD che non legge quello che ha scritto

Postdi quizface » 03/02/08 21:03

Potrebbe valer la pena di aggiornare il firmware. Ccome si chiama il masterizzatore e che firmware monta? usa Nero Toolkit per saperlo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Masterizzatore DVD che non legge quello che ha scritto

Postdi Licia Priami » 03/02/08 23:45

L'odioso arbocchio è un prodotto senza babbo né mamma, trovatello sperduto, ma InfoTool (e numerosi altri spioni del genere) sono stati in grado di riconoscerlo come figlio (illegittimo?) di mamma Benq:

Drive : BENQ DVD DD DW1620
Type : DVD±R/RW DL Recorder
Firmware Version : B7C9
Buffer Size : 2 MB
Date : ?
Serial Number
Vendor Specific :

Io non ho mai cercato di aggiornare il firmware proprio perché mi preoccupa l'idea che questa identificazione sia frutto di errore da parte del software; insomma, ho paura di fare più danni ad aggiornare che a lasciarlo così com'è.

Voi che ne dite?

Grazie dell'interessamento

Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Re: Masterizzatore DVD che non legge quello che ha scritto

Postdi quizface » 04/02/08 19:50

Direi che vale la pena aggiornate inquanto l'ultimo firmware e' arrivato alla lettera W cioe' il B7W9 (anche se e' poi del 05/09/2005). Trovi tutto alla pagina di Downloads della BenQ Europa
Nel menu' Applications trovi anche un tool per cambiare il book-type Cioe' per far scrivere i DVD+R come se fossero DVD-Ram per renderli piu' compatibili coi vecchi lettori DVD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Masterizzatore DVD che non legge quello che ha scritto

Postdi Licia Priami » 05/02/08 10:15

Ebbene siiiiii!

Il bestio ha ripreso a funzionare; ora legge tutto!!
Grazie, quizface, soprattutto perché mi hai incoraggiato a fare una cosa che mi mette un po' d'ansia (ho una certa età e ormai l'ansia ce l'ho anche quando devo prendere la decisione di soffiarmi il naso...). Del resto, mi sono detta, se continua così l'infilo dentro il tritarifiuti, per cui tanto vale provare.

Di nuovo grazie

Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Re: Masterizzatore DVD che non legge quello che ha scritto

Postdi quizface » 05/02/08 16:23

Felice di esserti stato d'aiuto ;) ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Masterizzatore DVD che non legge quello che ha scritto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron