Condividi:        

il pc non entra in windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

il pc non entra in windows

Postdi gigio83 » 03/02/08 22:40

Un saluto a tutti...
il mio problema x il momento non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte e spero ke non sia l'unico caso.
arrivo subito al dunque: accendo il pc, parte il boot, trova tutte le periferiche del caso, sembrerebbe tutto apposto ma arriva alla schermata di Windows Xp (quella con la barra) ke carica carica carica...x molte volte fa cosi, sono costretto a spegnere il pc dall'alimentatore e riaccenderlo.poi ad un certo punto, dopo a volte anche decine e decine di tentativi, decide di entrare in Windows.Dopodichè posso lavorare tranquillamente al pc, non mi da nessun problema.ho fatto una scansione antivirus, anti-spyware ma non risulta nessun problema...
qualcuno mi sa dire qualcosa??adesso sono riuscito a scrivere sul forum dopo che per 2 giorni non si è acceso...molto strano!
Non mi da nessun tipo di errore, nessun codice, nulla di nulla..."semplicemente" non entra in windows
Ho formattato tutto il pc solo 3 mesi fa!non mi andrebbe di rifare di nuovo tutto.
Grazie.
gigio83
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/02/08 22:23

Sponsor
 

Re: il pc non entra in windows

Postdi saverio loprieno » 14/05/08 11:57

Ciao, Prova a lanciare la console di ripristino e digita il comando chkdsk /r
il tuo problema puo essere legato da qualche errore presente sul vuolume.
ciao, saverio.
saverio loprieno
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 14/05/08 08:50

Re: il pc non entra in windows

Postdi Tomas Milian » 16/05/08 11:04

Il problema è strano, però è capitato anche a me e ho risolto aprendo il pc e ricollegando bene tutte le periferiche, in particolare i lettori ottici. Può sembrare strano ma io ho risolto in questo modo, provaci.
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma

Re: il pc non entra in windows

Postdi Magik » 16/05/08 19:27

se hai il controllore primario condifiso tra HD e unità ottica, prova a staccarla l'unità ottica, di solito conviene tenere da solo il controller dell'HD
Magik
Utente Senior
 
Post: 1759
Iscritto il: 08/12/04 13:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "il pc non entra in windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron