Condividi:        

Problema con assemblaggio PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con assemblaggio PC

Postdi paolodik » 01/02/08 23:55

Problema con assemblaggio PC -
Sto cercando di assemblare un PC ma alla fine dell'assemblaggio non si accende, premetto che ho comprato i componenti su internet, la scheda madre è una Foxconn 915PL7MH-S, CPU INTEL PENTIUM CELERON D331 2.66 GHz 775 64BIT, ho provato sul mio PC le due ram, PC3200 512 Mb e funzionano, idem la scheda video , una PCI express, alimentatore, video, tastiera , mouse e ventola del procssore tutto OK, a questo punto il campo è ristretto a CPU e scheda madre, possono essere incompatibili? A me non sembra, questi sono alcuni dati del manuale della scheda madre:


Microprocessor
• supports Intel® Pentium® 4, or Celeron® D processor in an LGA775 package
• Supports FSB at 533 MHz/800 MHz (910GL7MH does not support FSB 800MHz)

• Supports Hyper-Threading technologySystem Memory
• 915G/P/GV7MH series
Two 184-pin DIMM slots and two 240-pin DIMM slots
Supports Dual-Channel DDR 333/400 and Dual-Channel DDR2 533/400
•915GL/PL/910GL7MH series
Two 184-pin DIMM slots
Supports Dual-Channel DDR 333/400


PCI Express x16 Support (only for 915G/P/PL7MH series)
• Supports 4 GB/sec (8 GB/sec concurrent) bandwidth
• Low power consumption and power management features

Non so come provare CPU e scheda per vedere quale delle due non va, potrei provare il processore magari sulla scheda madre del mio PC, è sempre una Foconn ma 915GL7MH-S e monta un processore Celeron D 346 da 3,06 GHz, se va bene sul mio magari escludo che sia il processore la causa del malfunzionamento e quindi non può che essere la scheda madre.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Problema con assemblaggio PC

Postdi izietto » 02/02/08 19:06

Ciao,
hai provato a vedere che errore ti danno i LED della scheda madre?sempre se ce li ha...
izietto
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 06/07/07 11:54

Re: Problema con assemblaggio PC

Postdi paolodik » 02/02/08 19:16

Il fatto è che lo schermo del monitor rimane scuro, devo capire se il problema è della CPU o della scheda madre, vorrei però capire una cosa, per testare CPU e scheda madre cosa bisogna che sia assolutamente collegato al case , io penso almeno alimentatore, CPU, dissipatore e ventola e, ram e scheda video, se non installo ancora il S.O. è necessario che attacchi anche l'hard disck e il lettore di CD o non serve se devo solovedere se funziona il processore e la scheda madre?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con assemblaggio PC":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti